MILANO – Strauss Group, competitor di rilievo mondiale nel settore del caffè, cederà i marchi del mercato serbo al colosso croato Atlantic Grupa. La società di Zagabria ha reso noto questa settimana di avere presentato un’offerta vincolante per l’acquisizione di Strauss Adriatic, che Strass Group ha ufficialmente accettato.
L’offerta si basa su un valore di impresa di 40,5 milioni di euro, al netto di debiti e liquidità. Il closing è subordinato al via libera dell’autorità serba garante della concorrenza. Strauss Adriatic è uno dei due bracci operativi di Strauss Coffee B.V. nell’area dell’Europa meridionale e centrale.
Strauss è entrata nel mercato serbo nel 2003, con l’acquisizione del marchio Doncafé.
Nel 2007 ha inaugurato un nuovo stabilimento, che è una della più moderne torrefazioni dell’Europa sud-orientale, dal quale escono le linee di prodotto a marchio Doncafé, C kafa e BeanZ, che dà lavoro a oltre 220 dipendenti.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.