MILANO – Crescono le vendite ma calano gli utili di Strauss Group, che ha pubblicato ieri – martedì 25 marzo 2025 – i risultati per il quarto trimestre e per l’intero esercizio 2024. Il caffè è l’attività più importante del gruppo, che vanta una forte presenza nei mercati dell’Europa dell’est e in Brasile. Per la prima volta nella sua storia, Strauss Group ha superato il traguardo degli 11 miliardi di nuovi shekel israeliani (NIS): le vendite si sono attestate infatti a 11,206 miliardi di NIS (2,8 miliardi di euro), in crescita del 6,2% rispetto all’esercizio 2023.
In calo invece l’utile operativo, che scende a 752 milioni di NIS (187,6 milioni di euro), pari al 2,6% in meno rispetto all’esercizio 2023.
Le vendite di caffè sui mercati internazionali sono state pari, nel 2024, a 4,705 miliardi di NIS (1,17 miliardi di ero): il 7,9% in più rispetto all’esercizio 2023.
L’Ebit è stato di 214 milioni di NIS (53,4 milioni), in calo del 13,7%. A ciò vanno sommate le vendite di caffè sul mercato israeliano, che ammontano a 830 milioni di NIS (207 milioni di euro).
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.