MODICA – Il festival dove il protagonista è il cibo da strada, Straordinario 2018, si è concluso giovedì 30 agosto. E’ stato un evento che ha riunito all’interno del suggestivo anfiteatro naturale della tenuta Barone di Villagrande ai piedi dell’Etna, venti chef da tutta Italia. Oltre che sedici cantine e dodici maestri dello street food.
Straordinario 2018, una grande festa
Una cerimonia che ha celebrato il buono e il ben fatto della terra sicula. E’ qua che Caffè Moak ha potuto dare il ritmo e l’energia con le sei miscele della linea My Music Coffee.
Ispirate a sei generi musicali (rock, funk, jazz, soul, swing, classic), hanno esaltato i sapori dei piatti “a portata di mano” preparati in versione gourmet dagli chef.
Da un’idea di Andrea Graziano
Il founder e creatore del marchio FUD Bottega Sicula- dove si beve caffè Moak – e di Barbara e Marco Nicolosi. Straordinario anche l’impegno professionale, l’innovazione e il rispetto della materia prima che hanno reso grandi alcuni nomi della cucina italiana.
La visione di Simone Padoan
E’ l’idea di una pizza innovativa e di lievitati gourmet (“Una volta selezionata la materia prima, continuo a ricercare“) si legge nella sua pagina “I Tigli”) ha ricevuto il premio di Straordinario 2018.
A consegnare il riconoscimento – insieme al premio offerto da Moak (una macchina e una fornitura di caffè) – è salita sul palco Annalisa Spadola, direttore marketing di Caffè Moak.
“E’ stato un onore – dice – consegnare il premio a Simone Padoan, un maestro che sa fare innovazione, pur mantenendo stretta la sua fede alle tradizioni e al rispetto della natura. Un pensiero molto affine a quello di Moak.
L’incontro a Straordinario è un bell’esempio di come il sud e il nord possano andare a braccetto
Ringrazio Andrea Graziano, per averci coinvolti con il suo entusiasmo e per l’impeccabile intuizione. Grazie anche a Barbara e Marco Nicolosi, che ci hanno accolti nella loro splendida tenuta facendoci sentire come a casa”.