domenica 19 Gennaio 2025

Stefano, il barman con la sindrome di down a Bari: “Qui sono felice”

Il progetto fa parte del bando comunale “Un negozio non è solo un negozio” a cui ha aderito il Tickety Boo, un coffee, cocktail e tapas bar a Torre a Mare sulla costa a sud del capoluogo pugliese

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Stefano, un ragazzo down di 29 anni, ha frequentato per oltre un mese il corso di barman con la sezione di Bari dell’Aipd, associazione italiana persone down. Come ultimo atto gli è stata consegnata una targa di riconoscimento: voto 10 su 10. Un’iniziativa simile è stata proposta al bar del Centro Borsalino di Alessandria (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Daniele Leuzzi pubblicata sul quotidiano La Repubblica.

Il percorso formativo di Stefano con la sezione di Bari dell’Aipd

BARI – Caffè, cappuccino e cocktail analcolici shakerati. Sono ormai le specialità di Stefano, un ragazzo down di 29 anni che per oltre un mese ha frequentato il corso di avvicinamento al mondo del beverage in collaborazione con la sezione di Bari dell’Aipd, associazione italiana persone down.

  • CIMBALI M2

Il progetto fa parte del bando comunale “Un negozio non è solo un negozio” a cui ha aderito il Tickety Boo, un coffee, cocktail e tapas bar a Torre a Mare sulla costa a sud del capoluogo pugliese.

L’idea di sviluppo commerciale prevede la creazione della prima forma di cocktail bar su due ruote, una bicicletta elettrica a pedalata assistita, con il massimo della tecnologia applicata al bar, “ready to drink” dal vano predisposto.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more