domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Al Caffè Florian, esposte le opere originali di Stefano Curto

"Stefano Curto, artista viaggiatore - osserva Andrea Formilli Fendi, Presidente del Caffè Florian - è una specie d'alchimista: ha trasformato centinaia di migliaia di gemme in opere d'arte fatte di luce, non una luce che abbaglia, ma che diventa portatrice di messaggi profondi ed universali. "

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VENEZIA – Prosegue la stagione culturale del Caffè Florian di Venezia, con la personale di Stefano Curto, curata da Stefano Stipitivich, in programma sino al 22 luglio. L’artista trevigiano, noto per i suoi originali lavori composti da cristalli e minerali, impreziosisce la Sala delle Stagioni con due delle sue opere più note. ‘The Marvellous flight of coexistence’ – è una creazione di cristalli dalle tinte naturali e declinati in una vastissima varietà di forme, dove ogni singola gemma viene scelta come fosse una pennellata sulla tela.

Stefano Curto in esposizione al Florian

Il tappeto di pietre, sospeso e quasi in procinto di spiccare il volo, alludendo all’unione dei fili intrecciati nei manufatti originali, evoca simbolicamente l’indissolubile legame e la coesistenza fra i popoli. ‘Japan 2006’ invece è un’opera in cui emerge l’anima pop dell’artista, che usa colori accesi per ritrarre il viso del protagonista del teatro Kabuki.

“Stefano Curto, artista viaggiatore – osserva Andrea Formilli Fendi, Presidente del Caffè Florian – è una specie d’alchimista: ha trasformato centinaia di migliaia di gemme in opere d’arte fatte di luce, non una luce che abbaglia, ma che diventa portatrice di messaggi profondi ed universali. “.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio