giovedì 23 Gennaio 2025

Stati Uniti: il caffè contribuisce per il 70% al consumo di caffeina nella popolazione

Il caffè è stato il maggiore contributore (69%) al consumo di caffeina in tutti i gruppi di età, seguito da bevande analcoliche gassate (15,4%), tè (8,8%) e bevande energetiche (6,3%). Questo studio indica un aumento del consumo di caffeina con un corrispondente cambiamento nei modelli di consumo delle bevande rispetto a indagini precedenti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La caffeina è un popolare stimolante, consumata principalmente attraverso le bevande. Il mercato delle bevande contenenti caffeina negli Stati Uniti è in continua evoluzione, suscitando un notevole interesse nella comprensione dell’impatto che queste bevande hanno sui livelli di consumo.

Per questo motivo, sono state calcolate le stime del consumo di caffeina nella popolazione statunitense utilizzando un recente sondaggio del 2022, il Kantar Worldpanel Enhanced Beverage Service.

CIMBALI M2

Un campione rappresentativo a livello nazionale degli Stati Uniti di 49.700 consumatori (di età ≥2 anni) ha completato un’indagine giornaliera sul consumo di bevande, che ha raccolto dati sul tipo/categoria di bevanda, quantità e marca.

Circa il 69% della popolazione degli Stati Uniti ha consumato almeno una bevanda contenente caffeina al giorno. Il consumo medio (±SE) giornaliero di caffeina dei consumatori (età >2 anni) da tutte le bevande è stato di 210 ±1,5 mg.

L’assunzione di caffeina è risultata più alta nei consumatori di età compresa tra 50 e 64 anni (246±4,5 mg/giorno) e più bassa nei bambini di età compresa tra 2 e 5 anni (42±2,4 mg/giorno). Al 90° percentile, il consumo era di 520 mg/giorno per tutte le età combinate.

Il caffè è stato il maggiore contributore (69%) al consumo di caffeina in tutti i gruppi di età, seguito da bevande analcoliche gassate (15,4%), tè (8,8%) e bevande energetiche (6,3%). Questo studio indica un aumento del consumo di caffeina con un corrispondente cambiamento nei modelli di consumo delle bevande rispetto a indagini precedenti.

Per leggere lo studio completo basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more