MILANO – Cresce ancora il segmento del caffè porzionato negli USA. Secondo recenti dati elaborati da StudyLogic e diffusi dalla National Coffee Association of USA (NCA), cialde e capsule continuano a trainare i consumi americani, che a giugno hanno registrato una nuova variazione positiva, ancorché minima (+0,01%) rispetto all’anno precedente.
In calo (-0,83%) i consumi domestici, che continuano comunque a costituire oltre i due terzi del totale (68,4%) in termini di tazze consumate. Crescono invece i consumi sui posti di lavoro (+1,76%) e nella ristorazione (+2,09%), che rappresentano rispettivamente il 19,5% e 12,1% del mercato.
Nel canale alimentare, il porzionato è l’unico segmento in crescita (+3,84%), a fronte del generale declino dei prodotti tradizionali, come il macinato e il solubile.
Alcuni trend
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.