MILANO – L’universo Starbucks continua a fare notizia, stavolta per un ulteriore sviluppo per quanto riguarda i pagamenti digitali. Parliamo dell’acquisizione da parte del colosso americano di Bakkt. Attivando in questo modo la possibilità di pagare tramite le cryptovalute. Ecco la notizia dettagliata dal sito assodigitale.it
Starbucks detiene ora “un equity significativo” della prossima piattaforma crittografica Bakkt
Questo secondo un nuovo rapporto. Il gigante del caffè ha guadagnato le sue equity nel capitale di BAKKT come parte di un accordo reciprocamente vantaggioso. La catena installerà nei suoi negozi il software di pagamento di Bakkt, che i clienti possono utilizzare per pagare con Crypto.
Le risorse digitali verranno immediatamente convertite in fiat
Al fine di mantenere le criptovalute dai libri di Starbucks.L’ammontare di capitale che Starbucks ha ricevuto nell’accordo è confidenziale. Ma le fonti “suggeriscono che è sproporzionatamente alto dato che in realtà non hanno fatto un investimento in contanti”. La partnership di Starbucks con Bakkt è stata rivelata per la prima volta nell’agosto dello scorso anno.
Bakkt prevede di offrire un certo numero di servizi legati alla crittografia quest’anno
La società, che è di proprietà di Intercontinental Exchange, sta lavorando per il lancio di futures su Bitcoin sostenuti fisicamente. In attesa di approvazione da parte della Commodity Futures Trading Commission degli Stati Uniti. La fase due della sua operazione, che include la sua partnership con Starbucks e Microsoft, è prevista per il lancio entro la fine dell’anno.
La seconda fase è progettata per utilizzare le soluzioni cloud di Microsoft
Per consentire alle persone di acquistare, vendere, archiviare e spendere criptovalute su una rete globale, alimentando il piano sopra menzionato per offrire ai clienti Starbucks un modo per acquistare cibo e bevande con cripto.
Nel mese di agosto, il vice presidente di Starbucks di partnership e pagamenti, Maria Smith ha delineato i piani della compagnia con Bakkt.“In qualità di flagship storeer, Starbucks svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo di applicazioni pratiche, affidabili e regolate per i consumatori per convertire le proprie risorse digitali in dollari USA da utilizzare su Starbucks.
In qualità di leader nel settore dei pagamenti mobili per i nostri oltre 15 milioni di membri di Starbucks Rewards, Starbucks è impegnata nell’innovazione per espandere le opzioni di pagamento per i nostri clienti. “