domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks, ha aperto a Torino lo store più grande d’Italia: 540 metri, 150 posti seduti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’apertura era annunciata da tempo. Via via i dettagli si sono aggiunti ai particolari sullo store Starbucks di Torino che, da venerdì 31 ottobre e per ora, è destinato ad essere il più grande d’Italia.

Anche se molto lontano dalle dimensioni extra large della Reserve Roastery di Piazza Cordusio 3 a Milano che ha una superficie riservata ai clienti di 2.500 metri quadrati. Più un analogo piano sottostate riservato ai dipendenti e alla zona tecnica. Riprendiamo la notizia da Torino today.it.

TORINO – Dunque venerdì 31 ottobre ha aperto alle 7 apre lo store di Starbucks più grande d’Italia. Si tratta del nono negozio che viene inaugurato sul territorio italiano, ma tutti gli altri otto sono in Lombardia, sei solamente a Milano. La prossima grande apertura sarà a Roma.

Lo Starbucks di Torino in Via Buozzi
Il vasto interno dello Starbucks di Torino in Via Buozzi

Starbucks: il nuovo locale si trova in via Buozzi 5

Ovvero praticamente a cinquanta metri da via Roma, e giovedì 31 ottobre alle 7 in punto aprirà le porte alla clientela. Con i suoi 540 metri quadrati di superficie e 150 posti a sedere si tratta dello Starbucks più grande d’Italia.

Prossimamente sarà aperto anche il dehors esterno per accogliere ancora più clienti. Sono 40 i torinesi che sono stati assunti per lavorare dentro il negozio, baristi che per cinque settimane sono stati formati a Milano per soddisfare i livelli di offerta al cliente previsti dall’azienda.

La linea umile di Starbucks anche per Torino

“Abbiamo approcciato la città di Torino con molta umiltà. Siamo arrivati in una città che negli ultimi anni ha dimostrato particolare interesse per le novità a livello internazionale. E per noi è un piacere aprire come seconda città in Italia proprio qui”. Così racconta Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia.

Il locale è ispirato al quartiere in cui si trova

E vuole rendere omaggio al gusto raffinato torinese: spicca, dunque, all’interno del locale il legno, caldo e accogliente. E non manca la sirena, simbolo iconico di Starbucks, che campeggia sulla parete principale.

L’ispirazione per questo nuovo store Starbucks nasce dalle piante di caffè che crescono nelle regioni di coltivazione

E decorano l’ambiente come un ricamo ad uncinetto a tema botanico.

Rimanendo fedeli ai valori e all’atmosfera per i quali Starbucks è riconosciuto nel mondo, il nuovo store Starbucks regalerà ai torinesi un luogo accogliente con connessione wi-fi gratuita. E, soprattutto un’ampia scelta di caffè sostenibili di alta qualità e bevande a base di caffè quali il classico e tanto atteso Frappuccino.

Le novità dello store di Torino

La grande novità riguarda l’amplia scelta di caffè e i metodi di estrazione all’avanguardia. I clienti che entreranno nello store di Torino potranno scoprire nuovi modi di bere il caffè, Nitro e Clover. Due innovativi metodi di estrazione del caffè.

Il primo è un caffè estratto a freddo e servito alla spina, metodo che lo rende cremoso e perfetto da accompagnare a prodotti salati o una curiosa alternativa al classico aperitivo.

Il Clover Brewed Coffee, invece, più che un metodo di estrazione è una vera e propria cerimonia di preparazione del caffè. Perfetto per degustare i caffè più pregiati.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio