CIMBALI M2
domenica 17 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks: rinviata l’apertura a Napoli in Galleria Umberto I

Il 1° gennaio il documento relativo alla valorizzazione dell’ambito urbano è stato firmato e, per la prossima settimana, dovrebbe essere pronto il calendario dei lavori di riqualificazione della Galleria

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – L’arrivo di Starbucks a Napoli in Galleria Umberto I è stato rimandato. La sirenetta di Seattle avrebbe dovuto aprire le saracinesche entro la fine dell’anno ma gli iter della burocrazia richiedono ancora tempo per essere conclusi. Il ritardo, come riportato dal quotidiano Il Mattino, è da imputarsi alle procedure necessarie per ottenere i permessi della Sovrintendenza.

Il 1° gennaio il documento relativo alla valorizzazione dell’ambito urbano è stato firmato e, per la prossima settimana, dovrebbe essere pronto il calendario dei lavori di riqualificazione della Galleria.

Bloccato l’arrivo di Starbucks a Napoli

Starbucks non è il solo locale che tarderà ad arrivare nella Galleria, considerata anche la mancata apertura del punto vendita Mondadori.

La vicesindaca e assessore all’Urbanistica Laura Lieto ha reso noto che i cantieri saranno allestiti entro fine mese e l’istallazione dei cancelli notturni avverrà in primavera.

Secondo il documento citato sopra: “Il Comune si è impegnato a farsi carico degli interventi di ristrutturazione, adeguamento e allestimento dell’immobile individuato all’interno della Galleria Umberto I e messo a disposizione da Sidief S.p.a, ai fini della creazione di una sezione del Comando di Polizia Locale a presidio della Galleria”.

Tutto ciò che comprende il resto, incluso il punto vendita Starbucks, seguirà successivamente.

L’attesa dei residenti continua a crescere considerando che l’apertura del brand a stelle e strisce e della Mondadori sono fondamentali per il rilancio della Galleria Umberto I.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio