MILANO – Sempre più globalizzato il mercato delle caffetterie a marchio. Mentre Costa si prepara allo sbarco in Giappone, Starbucks rilancia in America latina, dove punta ad aprire 120 nuovi locali entro la fine dell’anno. La catena americana ha recentemente annunciato il suo arrivo in Guiana, dove aprirà, il prossimo mese, la sua prima caffetteria, all’interno del centro commerciale Amazonia Mall, non lontano dalla capitale Georgetown.
La Guyana è il 23° paese latinoamericano in cui Starbucks sarà presente, l’85° su scala globale. La scorsa settimana, il colosso di Seattle ha tagliato il traguardo dei 1.600 locali in America Latina e Caraibi, dove dà lavoro a oltre 22mila dipendenti o partner.
La prima location guianese sarà gestita da Prestige Holdings, che è già da anni licenziatario del marchio in Trinidad & Tobago. Il locale comprenderà un drive-thru e impiegherà una cinquantina di persone.
Gli allestimenti saranno arricchiti dalle opere di Nigel Butler, un artista locale internazionalmente noto. Particolare attenzione sarà dedicata alla dimensione ambientale.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.