CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks Reserve Roastery: oltre 6000 presenze per il lancio dei due caffè ispirati a Milano

I due nuovi caffè, in edizione limitata e speciale, prendono ispirazione dalla vibrante scena culturale artistica e del design di Milano, e affondano le radici nella tradizione delle caffetterie di quartiere della città - che ha ispirato la creazione di Starbucks oltre 40 anni fa – combinandosi con la lunga esperienza del brand nella tostatura

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Martedì 21 maggio, la Starbucks Reserve Roastery Milano ha presentato Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna le nuove limited edition ispirate alla cultura milanese del caffè, dell’arte e del design e una celebrazione alla tradizione della tostatura di Starbucks.

Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna – disponibili in esclusiva fino al 3 giugno solo presso la Starbucks Reserve Roastery Milano – provengono dalla stessa miscela, ma vengono tostati in due modalità differenti che presentano note di sapore distintive, e portano in vita la dualità tra innovazione e tradizione, tra chiaro e scuro, tra giorno e notte.

La presentazione di Starbucks Milano Sole e Milano Luna

Questa dualità è stata l’ispirazione dell’evento aperto al pubblico che ha richiamato 6000 persone presso la Starbucks Reserve Roastery Milano che per l’occasione ha offerto agli ospiti esperienze immersive ispirate da caffè, arte e musica mettendo in mostra il contrasto tra chiaro e scuro, giorno e notte.

starbucks
La presentazione di Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna tra arte e cultura (immagine concessa)

All’interno della Roastery, i clienti hanno avuto la possibilità di interagire con un’installazione digitale dinamica che reinterpretava il processo di tostatura del caffè grazie a una suggestiva animazione tridimensionale, mentre due partner (dipendenti) della Starbucks Reserve Roastery in veste di dj hanno accompagnato le diverse esperienze per la durata di tutta la giornata.

La postazione dj (immagine concessa)

Per i visitatori era anche presente un Digital Booth per creare contenuti esclusivi per i canali social.

L’evento ha riscosso un enorme successo:

  • Sono stati serviti oltre 9000 assaggi di Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna
  • È stato un testa a testa nelle preferenze espresse dai visitatori che si sono divisi quasi equamente tra Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna, leggermente più apprezzata la tostatura più chiara.
  • 6000 persone si sono avvicendata nel corso della giornata a visitare la Starbucks Reserve Roastery Milano per interagire con le installazioni
  • Sono stati 360 i minuti di musica ininterrotta, suonata di partner DJ
  • Una superficie di circa 60 metri quadrati di Murales realizzati dagli artisti milanesi Orticanoodles che si sono lasciati ispirare dal contrasto e dalla complementarietà tra chiaro e scuro, esattamente come il giorno e la notte.
  • 60 TikTok video realizzati nel booth digitale

I due nuovi caffè, in edizione limitata e speciale, prendono ispirazione dalla vibrante scena culturale artistica e del design di Milano, e affondano le radici nella tradizione delle caffetterie di quartiere della città – che ha ispirato la creazione di Starbucks oltre 40 anni fa – combinandosi con la lunga esperienza di Starbucks nella tostatura.

Dal 21 maggio per un periodo limitato fino al 3 giugno, sarà possibile degustare e acquistare in esclusiva i due caffè presso la Starbucks Reserve Roastery Milano.

I clienti che visiteranno la Roastery fino al 26 maggio, inoltre, potranno provare i due caffè in ricette artigianali in edizione limitata come Starbucks Milano Luna Caramel Macchiato, Starbucks Milano Sole Iced Brown Sugar Oatmilk Shaken Espresso, o optare per una degustazione che prevede entrambe le tostature estratte a caldo, con il sistema Clover Brewed , o a freddo, con la tecnica cold-brew.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio