mercoledì 22 Gennaio 2025

Starbucks on the Go: le vending machines della catena in tutto l’Uk

Starbucks lancia i nuovi distributori automatici Starbucks on the Go e annuncia l’apertura di 200 drive-thru in 5 anni con la creazione di 5 mila nuovi posti di lavoro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Starbucks UK come Costa Coffee. Il gigante americano ha deciso infatti di imitare il suo rivale britannico, che ha rilevato nel 2010 la catena di distributori automatici Coffee Nation, e annuncia a sua volta l’installazione di migliaia di macchine vending in tutto il Regno Unito, in location quali stazioni di servizio, uffici, aeroporti. Il debutto delle macchine “Starbucks on the Go” è avvenuto in 4 punti vendita della catena di grandi magazzini Sainsbury’s.

Starbucks on the Go, il vending della sirena di Seattle

I distributori Starbucks si caratterizzeranno per un’interfaccia utente avanzata, ma intuitiva, che consentirà di selezionare sino a 280 combinazioni diverse di bevande a base di caffè espresso. I prezzi sono decisamente elevati e di poco inferiori a quelli delle caffetterie. Ad esempio, un Tall e un Grande costano rispettivamente 2,10 e 2,40 sterline (nell’ordine 2,6 e 3 €). L’aggiunta di sciroppo invece è gratuita (contro i 35p di sovrapprezzo richiesti in locale).

  • CIMBALI M2

Il vice presidente marketing della catena per il Regno Unito Ian Cranna

Definisce l’operazione Starbucks on the Go, un’opportunità multimilionaria. Oltre ai distributori automatici, Starbucks ha in preparazione l’apertura di 200 drive-thru, con la creazione di 5mila nuovi posti di lavoro di qui al 2016.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more