domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks cerca talenti a Milano: oltre 300 assunzioni per la Roastery e altre aperture

L'apertura a Milano è sempre più prossima: sarà entro l'autunno di quest'anno. E' ora quindi di cercare il personale più adatto per il lancio del nuovo locale del marchio Starbucks che riceverà anche azioni della società

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Starbucks lancia il nuovo sito web dedicato ai posti di lavoro: https://starbucksreservecareers.it. Dando così il via al reclutamento per la prima Starbucks Reserve Roastery europea e la prima location Starbucks in Italia.

Starbucks alla conquista dell’Italia

Qui aprirà la Roastery di Starbucks a Milano: in Piazza Cordusio 2, in pieno centro

La nuova Reserve Roastery Milanese, situata in Piazza Cordusio, aprirà in autunno 2018. Prevede l’assunzione di circa 150 partner Starbucks (così sono chiamati i dipendenti).

Fu proprio durante una visita a Milano, nel 1983, che il presidente esecutivo di Starbucks, Howard Schultz, sperimentò la
magia e l’atmosfera dei caffè milanesi per la prima volta.

Fonte d’ispirazione per l’esperienza third place Starbucks
ora presente in 76 paesi in tutto il mondo.

A 35 anni di distanza

Starbucks
Mr Schultz in Galleria a Milano

Mr. Schultz inizia il viaggio per aprire il primo punto vendita Starbucks in Italia. Creando così il suo team di partner appassionati.

Starbucks
Il presidente Howard Schultz con alcuni partner della catena di caffetterie

La maggior parte dei circa 150 posti di lavoro offerti per la Starbucks Reserve Roastery di Milano riguarda contratti a
tempo indeterminato e full-time. Con benefici speciali tra cui i “bean stock” , restricted stock units (Rsus); ovvero
titoli azionari che Starbucks offre ai propri dipendenti per condividerne i successi.

Starbucks da sempre investe nelle persone

Dai piani strutturati di formazione e sviluppo, fornendo opportunità di carriera durature; oltre a premi e benefici che sono complementari a grande personalità, conoscenza e attitudine al
lavoro.

Per saperne di più sui ruoli presenti nella nuova Starbucks Reserve Roastery e su come candidarsi, è ora online un sito dedicato per tutte le figure potenziali.

Giampaolo Grossi, General Manager della Starbucks Reserve Roastery di Milano

Ha dichiarato: “Questa nuova apertura, porta una cultura di cordialità e appartenenza. Siamo entusiasti di invitare i candidati a proporsi e a unirsi a noi per aprire la Roastery.

Questa squadra farà parte di qualcosa di molto speciale per l’azienda. Riconosciamo quanta passione per il caffè e quanti baristi di talento ci siano in Italia. Ora possiamo condividere di più sulle opportunità di lavoro che stiamo creando”.

La parola al Sindaco

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala foto Simona Caleo
Il sindaco di Milano Giuseppe sala (foto Simona Caleo) ha dato il 30 gennaio le informazioni più aggiornata sull’apertura di Starbucks: entro fine dell’autunno 2018, 300 addetti al lavoro

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Starbucks in città e di sostenere gli oltre 300 posti di lavoro creati presso la
Reserve Roastery e i punti vendita Starbucks di Milano. Starbucks è un marchio di caffè riconosciuto a livello internazionale. Siamo perciò entusiasti per le opportunità di lavoro che verranno create per la sua prima sede in Italia. “, ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Da quando la prima Starbucks Reserve Roastery è stata inaugurata nel 2014 a Seattle, città natale del brand, Starbucks ha esportato la stessa innovazione per il caffè e per il mondo del retail.

Aprendo recentemente un punto vendita Reserve in Cina, il mercato in più rapida crescita dell’azienda.

La Roastery di Shanghai è stata inaugurata a dicembre 2017

Si tratta di uno spazio commerciale di 2700 metri quadrati di torrefazione e produzione di caffè, panetteria e pasticceria italiana; nonché raffinato artigianato locale. Una sperficie inferiore ai 3.000 metri della sorella milanese.

L’interno della roastery di Shanghai, 2.700 metri quadrati

La nuova Reserve Roastery servirà caffè pregiati e unici in un ambiente immersivo

Progettato appositamente per il cliente milanese; offrirà cibo appena sfornato dall’italiano artigiano del pane Rocco Princi – partner strategico per il food per tutte le nuove sedi globali Roastery.

Il pane di Rocco Princi

Dopo l’apertura della Roastery, il licenziatario e socio commerciale Percassi ha in programma di aprire qualche punto vendita Starbucks a Milano nel 2018.

I reclutamenti per questi punti vendita cominceranno presto

vr388 roastery
Due delle sei VA 388 della Victoria Arduino installate nella Roastery di Shanghai

Per creare ulteriori ed eccezionali team di baristi. Inoltre, saranno presto aperte posizioni anche per panettieri di Princi, dalle
qualità culinarie di fama mondiale. Opereranno all’interno della Roastery.

Alla fine del 2018, a Milano saranno quindi state create oltre 300 nuove opportunità di lavoro

Guests explore the new Starbucks Roastery in Shanghai, China on Sunday, December 3, 2017. (Joshua Trujillo, Starbucks)

Matteo Percassi, amministratore delegato di Percassi Food and Beverage, ha aggiunto: “Siamo molto felici poiché stiamo per iniziare il lavoro di selezione del personale per le aperture dei nuovi negozi a Milano.

L’esterno della Roastery aperta da Starbucks a Shanghai nel dicembre 2017 e che sarà molto simile a quella di Milano

Saranno attentamente progettati e curati nel rispetto dello stile milanese. Sono già 600 i milanesi che lavorano per altri dei nostri marchi e non vediamo l’ora di selezionare e sviluppare i nuovi dipendenti. Loro entreranno a far parte del team per i nostri prossimi negozi del marchio.”

Starbucks Coffee Company

Un’immagine della Roastery di Shanghai: grande cura nella scelta dei caffè. Per Milano si parla di almeno 200 tipi differenti che saranno proposti ai clienti

Dal 1971, la compagnia è eticamente impegnata nella raccolta e torrefazione del caffè Arabica di alta qualità. Presente a livello globale. Con più di 25,000 negozi in tutto il mondo.

E’ la principale azienda di torrefazione e il maggiore rivenditore di particolari qualità di caffè in tutto il mondo.

Percassi

antonio Percassi porta starbucks in italia
Antonio Percassi

Fondata nel 1976 da Antonio Percassi, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica; Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione). O in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion).

Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consume;  Starbucks e wagamama nel settore food).

Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

fast casual
Aspettando Starbucks: la copertina di uno dei tanti libri dedicati al fenomeno mondiale Starbucks e che ben si adatta alla situazione milanese
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio