MILANO – Coolinmilan.it aiuta a fare il punto della situazione rispetto all’espansione del colosso del caffè americano: Starbucks Milano è una specie di vero e proprio progetto di conquista, partito da Piazza Cordusio e che pian piano sta coinvolgendo le maggiori città italiane.
Starbucks Milano, ben 25 locali in cantiere
Il 20 novembre senza grandi proclami ha aperto in Corso Garibaldi il secondo Starbucks a Milano.
Milano si sta rapidamente tingendo di verde mentre l’aria profuma sempre di più di cappuccini e caffè aromatizzati. Starbucks raddoppia con un secondo punto vendita sempre nel capoluogo lombardo.
La seconda caffetteria del fortunato franchise sorge in corso Garibaldi, zona Brera
Ed è un normalissimo Starbucks come i numerosissimi dislocati in giro per il mondo: non ha le particolarità dello store-torrefazione di Cordusio. Ma propone gli espresso, i cappuccini, i caloricissimi frappuccini.
Ma l’ascesa italiana di Starbucks è solo all’inizio
Infatti, il piano prevede l’espansione con altri due punti vendita: in San Babila inaugurato sabato 24 novembre e il secondo al terminal 1 di Malpensa, inaugurato il 29 novembre. Il successivo verrà aperto a gennaio 2019 in zona stazione Centrale. In programma ci sarebbe l‘apertura di ben 25 store, con la creazione di 750 posti di lavoro per altrettanti partner. Poco più di 300 già impiegati nella Reserve Raostery di Piazza Cordusio, 3 in centro a Milano.
E’ evidente un piano di sviluppo che ben presto sarà capillare a Milano