Starbucks vuole incentivare i suoi clienti a consumare le varie bevande a base di caffè in apposite tazze riutilizzabili. L’iniziativa parte dai locali (diretti e affiliati) in Usa e Canada. Il colosso di Seattle vuole estendere l’iniziativa in 55.000 store per il 2030 anche in seguito a un 4° trimestre superiore alle attese. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicata sul portale Gdo Week.
L’impegno di Starbucks verso la sostenibilità
SEATTLE – Il consumatore riceve uno sconto di 10 centesimi per ogni bevanda ordinata, sia nel punto di vendita sia in modalità asporto in auto (drive-thru), e un accredito di 25 stelle-bonus nel programma fedeltà.
In ogni caffetteria americana del brand, i clienti comunicheranno al barista, al momento dell’ordine, che si porteranno una tazza personale; quelli che si vogliono sedere all’interno del locale possono anche richiedere una tazza riutilizzabile di ceramica o vetro.
In modalità drive-thru, i clienti ordinano come al solito la loro bevanda e fanno sapere al barista che porteranno la propria tazza.
Alla finestra del ritiro i baristi raccoglieranno la tazza senza il coperchio utilizzando un vassoio contactless onde assicurare igiene e sicurezza. La bevanda sarà restituita nello stesso modo.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.