domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks e Lady Gaga insieme per lanciare un messaggio di gentilezza

Starbucks in collaborazione con la cantante vuole lanciare un semplice messaggio: essere gentili con gli altri

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – È nata una nuova collaborazione tra il colosso mondiale delle caffetterie Starbucks e la pop star Lady Gaga (foto sopra il manifesto del suo World Tour 2017). L’intento? Lanciare un semplice messaggio: essere gentili.

E’ con questo scopo che dal 13 al 19 giugno Starbucks dona 25 centesimi ricavati dalla vendita di ognuna delle sue bevande #cupsofkidness.

Queste bevande sono vendute negli store del brand partecipanti negli Stati Uniti e in Canada a #bornthiswayfoundation.

Ambienti più positivi con Lady Gaga

I fondi raccolti andranno a supportare programmi tesi a sostenere il benessere dei giovani. In che modo? Favorendo la gentilezza, migliorando le risorse per la salute mentale e creando ambienti più positivi.

Starbucks

Starbucks è una catena statunitense di caffetterie, fondata il 30 marzo 1971 a Seattle da Howard Schultz. Essa offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Negli Stati Uniti d’America è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli.

L’assenza dall’Italia

Nonostante la grande diffusione mondiale, la catena non avrà punti vendita in Italia fino al 2018. Howard Schultz, presidente e AD della società, ha sempre ritenuto che l’immagine di una caffetteria come Starbucks, che pure trae ispirazione dal modello sociale e commerciale dei caffè italiani, in Italia non funzionerebbe. Dal momento che «agli italiani non piacciono le tazze di plastica, poiché essi non considerano neanche la possibilità di prendere il caffè fuori dal bar, bevendoselo mentre camminano o guidano»

Tuttavia nell’ottobre 2015 alcuni media, tra cui Comunicaffè e il Corriere della Sera, rivelano che Starbucks era in trattativa con l’imprenditore Antonio Percassi per uno sbarco della catena nel 2016.

Questa notizia è stata poi confermata inizialmente al giornale milanese da Schultz. Che ha annunciato aperture di caffetterie Starbucks dal 2018 partendo dal capoluogo lombardo. E poi in altre 300 sedi.

Nel gennaio 2016 è uscito un comunicato stampa ufficiale sul sito della compagnia. Che annuncia l’apertura nel 2018 (giugno, poi diventato settembre) del primo Starbucks italiano. Dove? A Milano in Piazza Cordusio 1 nell’ex Sede centrale delle Poste.

Intanto, a scopo promozionale, la catena ha fatto installare in Piazza Duomo un giardino esotico. Nelle aiuole sul lato ovest sono state sistemate, e per tre anni, palme e banani. Ripetendo quanto era già successo nell’ottocento.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio