MILANO – Starbucks Corea brinda ai numeri del secondo trimestre: nonostante la pandemia, la divisione sudcoreana del colosso di Seattle registra un utile netto in crescita del 52% rispetto al pari periodo dell’anno scorso, a 46,2 miliardi di won (32,85 milioni di euro). L’utile operativo vola a 61,7 miliardi (43,87 milioni), in crescita a sua volta del 54%. Le vendite salgono a 482,6 miliardi (343,17 milioni), con un incremento del 5,4%.
E le vendite dei primi 6 mesi raggiungono i 937,1 miliardi (666,36 milioni). Un risultato di metà anno in linea con l’obiettivo di fine esercizio dei 2 mila miliardi di won.
Risultati brillantissimi, in tempi di coronavirus, favoriti dal successo della app “Siren” e dal take away. Ma anche dall’apertura di nuovi punti vendita, continuata anche nei mesi scorsi.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.