CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks Japan festeggia 25 anni nell’isola con quarantasette Frappuccini, uno per prefettura

Dall'apertura del suo primo negozio fuori dai confini Usa, avvenuta a Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping di Tokyo nel 1996, Starbucks Japan ne ha fatta di strada, arrivando fino a quasi 1.600 negozi in tutto il Giappone

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TOKYO – Questi giorni sono caldi per il Giappone, paese che sta ospitando la trentaduesima edizione dei giochi olimpici. Ci pensa Starbucks a raffreddare un po’ gli spiriti atletici, con una cascata di Frappuccino: ben 47 ricette, per l’esattezza, dedicate ciascuna a una prefettura dell’isola nipponica. Cosa c’è dietro questa iniziativa della catena di caffetterie nata dal sogno di Howard Shultz a Seattle, per poi arrivare in tutto il mondo? Bene: la sirena statunitense ha voluto in questo modo celebrare il 25esimo anno di Starbucks Japan con questa edizione limitata di Jimoto Frappuccino. Un ingrediente speciale per omaggiare ciascun territorio.

Starbucks Japan, il Giappone dentro 47 Jimoto Frappuccino

I frappuccini in edizione limitata sono creati con partner locali e presentano sapori e ingredienti speciali di ogni prefettura.

Dall’apertura del suo primo negozio fuori dai confini Usa, avvenuta a Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping di Tokyo nel 1996, Starbucks Japan ne ha fatta di strada, arrivando fino a quasi 1.600 negozi in tutto il Giappone.

Così è riuscito a rafforzare il legame con la comunità locale e i clienti, che lo hanno pian piano accettato tra le loro abitudini di consumo.

Un grazie dalla catena

Per rinnovare questa connessione creatasi negli anni con la popolazione del posto, Starbucks Japan arriva in grande stile con questa serie di bevande miscelate: 47 Jimoto Frappuccino per un tempo limitato vogliono dimostrare l’apprezzamento della catena di trovarsi sulla terra del Sol Levante e allo stesso tempo per confermare l’impegno dell’azienda nel continuare ad avere un impatto positivo in tutto il Giappone.

Volete scendere nel dettaglio e scoprire le particolarità di ciascuna delle bevande pensate per l’occasione? Trovate tutto in inglese, cliccando qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio