giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks Italia e Reserve Roastery sostengono il Milano Pride 2024 con una donazione al Rainbow Social Fund

Il fondo supporta 365 giorni l’anno iniziative rivolte alla comunità LGBTQIA+ e non solo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nel mese dell’arcobaleno, Starbucks Italia e Starbucks Reserve Roastery Milano scelgono i colori della solidarietà e sostengono Milano Pride con una donazione al Rainbow Social Fund. In qualità di azienda con un forte focus sulle persone, Starbucks si impegna a riconoscere e celebrare tutte le comunità; per questo motivo ha deciso di sostenere il Rainbow Social Fund promosso da Milano Pride. Il fondo, istituito nel 2020 da CIG Arcigay Milano, sostiene progetti a favore della comunità arcobaleno e non solo.

Starbucks Italia e Starbucks Reserve Roastery Milano per il Milano Pride

Tra questi Casa Alba, aperta nel 2021, una residenza in cui le donne senza fissa dimora possono trovare rifugio e due pasti caldi al giorno. Il Rainbow Social Fund sostiene inoltre progetti di housing assistito per persone richiedenti asilo per motivi legati all’orientamento sessuale o all’identità di genere, assistenza legale a persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ vittime di violenza, ma anche Milano Check Point, casa dedicata alla prevenzione e alla salute sessuale, e così tanti altri progetti culturali, sociali, ambientali e artistici per tenere sempre viva l’attenzione sul tema.

La battaglia per difendere e mettere in pratica i diritti LGBTQIA+ è un percorso necessario e fondamentale per garantire un supporto concreto a chi ancora subisce discriminazioni a causa del proprio orientamento sessuale o identità di genere. La dignità e la tutela delle minoranze non va difesa solo nel mese del Pride, ma è un impegno costante per garantire i diritti e la libertà che agli occhi di molti appaiono scontati.

Starbucks Italia e Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia, hanno scelto di sostenere la causa con l’obiettivo di dimostrare la propria solidarietà alla comunità LGBTQIA+ e abbattere barriere e pregiudizi.

Con più di 400mila partner e 36mila punti vendita in tutto il mondo, Starbucks è sempre stata e sempre continuerà a impegnarsi per costruire una cultura in cui tutt* si sentono benvenut*. Per saperne di più sul longevo supporto di Starbucks per l’inclusione delle persone LGBTQUIA+, vi invitiamo a visitare questo link.

La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al suo impegno costante per l’eccellenza e i valori, porta l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i clienti attraverso ogni singolo caffè.

Per saperne di più basta cliccare qui.

La scheda sintetica di Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).

Il gruppo Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.

Per ulteriori informazioni basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio