MILANO – Una nuova iniziativa della catena americana Starbucks, per rimediare allo spiacevole evento accaduto lo scorso aprile a Philadelphia.
L’episodio aveva sollevato una grande protesta nei confronti della catena di caffetterie. Tanto da obbligare l’azienda a chiedere scusa e promettere di attivare un corso contro il razzismo per tutti i dipendenti. Quel corso inizierà a giorni.
Starbucks compra gli iPad per i suoi punti vendita
Per farlo seguire la società ha acquistato 23.000 iPad per gli 8.000 punti vendita gestiti negli Stati Uniti. Molti si chiedono a che serva acquistare tutti questi iPad per un corso contro il razzismo. La mossa sembra più un regalo ai dipendenti in realtà.
La società ha dichiarato che si tratta di tablet
Serviranno anche per altri corsi futuri, quindi saranno utili per i dipendenti e il loro apprendimento. Considerando che in media ogni iPad costa 329 $, è semplice calcolare l’investimento di 7,5 milioni di dollari per i soli tablet. A questi vanno aggiunti i costi per i corsi.
Al momento non si sa cosa preveda il corso anti razzismo. E molti hanno espresso i loro dubbi sulla reale efficacia di un corso su un tablet per rispettare le persone di colore.