PADOVA – Non c’è due senza tre: il Veneto accoglie a Padova il terzo store Starbucks
nella regione. Il negozio, aperto in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio in Italia, aprirà le porte al pubblico da domani. È il 41° in Italia e prevede l’assunzione di 15 partner (dipendenti).
Starbucks: nel cuore di Padova, lo store si trova a pochi passi dalla celebre Cappella degli Scrovegni
E si affaccia su Piazza delle Erbe, nel centro storico cittadino, teatro ogni giorno di uno dei mercati all’aperto più pittoreschi d’Italia.
La piazza ospita anche l’imponente Palazzo della Ragione, che comprende un’aula sospesa che poggia sul loggiato aperto sottostante, tra le più grandi in Europa.
Il nuovo store sorge quindi in un vibrante crocevia di stimoli e culture, animato ogni anno da decine di migliaia di turisti.
Con le pittoresche montagne venete a pochi passi da Padova, il design del nuovo store omaggia nelle tinte tenui e delicate i paesaggi naturalistici di Padova da dove si possono ammirare le montagne venete, con un artwork a tema floreale, richiamo anche agli affreschi botanici presenti nel Palazzo della Ragione.
Il negozio dispone di un’ampia sala di 100 mq, perfetta per accogliere visitatori in cerca di una pausa veloce da gustare in piedi davanti al bancone della caffetteria o comodamente seduti in uno degli oltre 30 posti disponibili.
Immancabile l’iconico menù Starbucks
Tante proposte gustose accompagnate dalla celebre offerta di bevande: dall’Espresso al Frappuccino, ogni occasione è buona per scoprire tutta la gamma completa. Ad arricchire l’offerta, ci pensa poi la campagna stagionale Summer e le nuovissime bevande Crème Brulée Cold Brew, Crème Brulée Brown Sugar Frappuccino, Crème Brulée Iced Brown Sugar e Oat Shaken Espresso.
“Sono molto contento per l’apertura di questo store Starbucks nel cuore della nostra città”, ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Padova, Antonio Bressa. “L’arrivo di questo marchio internazionale evidenzia come Padova sia una città dal profilo sempre più turistico e internazionale, con la conseguente capacità di attrarre investimenti di qualità.
Un marchio così popolare presente in centro a Padova non solo certifica il salto di livello che sta facendo Padova, ma porta di sicuro anche un valore aggiunto per tutto l’insieme dell’offerta commerciale della nostra città. Aggiunge un’offerta di bevande speciali che incontreranno il gusto sia dei padovani, sempre pronti ad apprezzare prodotti di qualità sia i tanti turisti provenienti da ogni parte del mondo che così troveranno anche a Padova un punto di riferimento conosciuto e apprezzato”.
Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha commentato:
“Siamo entusiasti di offrire l’esperienza Starbucks a sempre più appassionati del brand. Questa è la terza apertura in Italia in un mese: la partnership tra Starbucks e Percassi prosegue forte di un solito know-how condiviso e del rispetto nei confronti delle comunità locali. Padova è una città meravigliosa arricchita da un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore: è un onore per noi inaugurare uno store in una piazza che
è stata e continua a essere testimone di tutta la ricchezza del Made in Italy”.
Indirizzo: piazza delle Erbe 1, 35122, Padova (PD).
Orari: lunedì-domenica dalle 7.30 alle 20.00
Starbucks Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella
torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi
Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks
Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè. Per condividere
l’esperienza, vieni a trovarci in negozio oppure visita i siti internet
https://stories.starbucks.com/ e www.Starbucks.com.
Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Il gruppo Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com