NAPOLI – “Stile americano ma caffè napoletano”. In poco tempo la notizia del bar napoletano ispirato alla nota catena americana del caffè, Starbucks, pubblicata dall’Huffington Post, è divenuta virale. Ma ecco che arriva la riposta della direzione del bar napoletano che ci tiene a chiarire che seppure l’ispirazione è chiaramente americana, i prodotti sono fieramente napoletani, nella migliore tradizione di quella che si ritiene spesso la patria dell’espresso.
Il Cup Cap’s Coffee è un bar di successo, aperto di recente a Napoli, che di simile al colosso statunitense ha il logo, la scritta del negozio e i prodotti: muffin e frappuccini con tanto di panna e salsa di cioccolata e i tipici contenitori di plastica con il tappo bucato. Ecco la risposta del Cup Cap’s:
“Mi permetto di puntualizzare che è vero che il marchio può sembrare simile a Starbucks ma ci teniamo a precisare che è Starbucks ad aver copiato un prodotto italiano, il capuccino… e considerata la tradizione del caffè napoletano ci sembra doveroso riprenderci la titolarità di questi prodotti proponendoli al pubblico in versione qualitativa degna del nome del cappucino italiano. Non a caso il nostro slogan è ‘stile americano ma caffè napoletano’. Direzione Cup Cap’s Coffee”.
Sarà meglio, allora, dire: “Starbucks, tu vuo fa’ il napoletano”.
Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2013/10/30/starbucks-il-cup-caps-coffee-di-napoli_n_4177631.html