ROSETO DEGLI ABRUZZI (Teramo) – I suoi non sono dolci, ma piccoli capolavori d’arte tutti da gustare. E Starbucks li ha adottati. Colori, forme e morbidezze si sposano con zucchero, cioccolato, vaniglia e frutta in un elegante mix di fantasia, maestria e gusto.
Sandro Ferretti, maestro pasticcere di Roseto degli Abruzzi (Teramo) è titolare di due pasticcerie che dal 1982 sfornano golosità uniche nel loro genere che deliziano anche i palati più raffinati ed esigenti.
Il suo mercato copre gran parte dell’Abruzzo, delle Marche e del Lazio e si allarga anche all’estero. Ci sono la sua mano chirurgica e il suo genio dietro ai deliziosi manicaretti della catena mondiale di caffetteria Starbucks, per esempio.
“Riforniamo con i nostri dolci i bar di questa grande catena che hanno sede in Turchia e, sempre in Europa, i negozi francesi ‘Picard’, che commerciano nel campo dei surgelati”, spiega Sandro che è tra i 52 membri dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
Il segreto del successo di Ferretti sono il suo estro e la cura certosina per il particolare. Che contribuiscono a creare minuscole architetture dai sapori unici. Dati dalla qualità eccellente delle materie prime nobili utilizzate.
Si va dai dolci più classici come il tiramisù
E la torta millefoglie alla fragole, alle monoporzioni dai gusti ricercati, ai miniglasses e alla pralineria, passando per la raffinatissima biscotteria da tè.