MILANO – Il board di Starbucks ha deciso insieme ad Howard Schultz che quest’ultimo continui a operare nelle vesti di ceo ad interim fino al primo trimestre fiscale del 2023. Starbucks si aspetta di annunciare il prossimo ceo con l’arrivo dell’autunno. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale Borsa Italiana.
Howard Schultz rimarrà ceo di Starbucks fino al primo trimestre fiscale 2023
MILANO – Sta risultando più difficile del previsto trovare il prossimo amministratore delegato di Starbucks. Il board ha concordato con Howard Schultz che quest’ultimo rimanga come ceo ad interim fino al primo trimestre fiscale del 2023.
Il fondatore dell’iconica catena di caffè statunitense è tornato alla guida della società a inizio aprile, dopo le dimissioni di Kevin Johnson, presidente e amministratore delegato, che ha lasciato Starbucks cinque anni come amministratore delegato.
Come già anticipato nella call con gli analisti del mese scorso, “la ricerca del ceo continua a essere sulla buona strada per identificare un successore nei prossimi mesi”.
Il fatto che Schultz rimanga fino all’inizio del 2023 permette a Starbucks di attuare una “transizione senza interruzioni” garantendo “la continuità della leadership durante le festività natalizie del 2022, mentre la trasformazione aziendale continua”, si legge in una nota.
Il colosso americano si aspetta di annunciare il nuovo ceo il prossimo autunno, con il trasferimento ufficiale che avverrà nel primo trimestre del 2023. Successivamente, Schultz rimarrà nel consiglio di amministrazione.