venerdì 27 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks entra in scena ad Hollywood con la promozione del film Akeelah

Howard Schultz, presidente di Starbucks, ha tuttavia mandato un messaggio ben preciso ai clienti, nel tentativo di non confonderli nelle nuove iniziative che si appresta a lanciare. "Starbucks non è una società di intrattenimento - ha precisato Schultz - ma desideriamo seguire comunque una strategia che punti sull’intrattenimento e che accompagni i clienti nel momento in cui decidono di prendersi un caffè"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NEW YORK – Starbucks, la nota catena di caffetterie americana sbarcata in tutto il mondo, ha deciso di debuttare nel mondo di Hollywood. E’ atteso infatti proprio per la giornata di oggi l’annuncio dell’ultima iniziativa, con cui Starbucks promuoverà il film Akeelah e l’ape all’interno delle sue 5.500 caffetterie dislocate negli Stati Uniti e in Canada.

Il gruppo procederà alla vendita dei dvd e dei cd della colonna sonora del film, ricevendo in cambio, per il servizio prestato, una quota dei ricavi che il film incasserà al botteghino.

Akeelah: il film che ha il caffè nella pellicola

Ma il debutto di Starbucks nel mondo del cinema non si fermerà qui; nè la decisione di sbarcare nel comparto dell’intrattenimento si esaurirà con la promozione di un solo film. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la catena, nel corso dell’anno, venderà infatti anche altri cd, insieme a dvd di altri film. E, verso la fine del 2006, sarà possibile acquistare presso le sue caffetterie anche alcuni libri.

Howard Schultz, presidente di Starbucks, ha tuttavia mandato un messaggio ben preciso ai clienti, nel tentativo di non confonderli nelle nuove iniziative che si appresta a lanciare. “Starbucks non è una società di intrattenimento – ha precisato Schultz – ma desideriamo seguire comunque una strategia che punti sull’intrattenimento e che accompagni i clienti nel momento in cui decidono di prendersi un caffè”.

L’iniziativa per promuovere il film “Akeelah e l’ape”

(storia di una ragazza afro-americana di 11 anni, ambientata nella zona sud di Los Angeles), è stata avviata con l’accordo che Starbucks ha siglato con lo studio cinematografico Lions Gate Entertainment, con cui le trattative sono iniziate l’anno scorso.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio