MILANO – E’ un periodo caldo per gli appassionati della saga fantasy che per anni ha tenuto col fiato sospeso il pubblico di Games of Thrones. La serie ormai giunta alla stagione conclusiva, è seguitissima e spopola sul web. Proprio in questo contesto, è diventata subito virale un’apparizione particolare durante la quarta puntata: uno dei bibitoni di Starbucks ha fatto capolino sulla tavola dei protagonisti. Leggiamo questa curiosa storia, dall’articolo di Marica Lancellotti su movieplayer.it.
Games of Thrones: anche nel mondo fantastico, il caffè è Starbucks
Il Trono di Spade 8×04 ha introdotto una nuova “presenza” in quel di Winterfell: una tazza di Starbucks! A molti spettatori, infatti, non è sfuggito nella puntata andata un piccolo elemento di discontinuità alla tavola di Grande Inverno. Proprio durante il banchetto celebrativo per la fine della battaglia.
Altro che corni e calici di ferro, a qualcuno piace il caffè da asporto in pratiche tazze usa e getta. Non sappiamo quale miscela preferisca ma sappiamo che questo qualcuno potrebbe essere Jon Snow, in quanto, come fanno notare in molti, il contenitore di Starbucks si trova proprio dove fino a pochi secondi prima era seduto lui.
Dimenticanza di produttori, autori, attori, regista e di chiunque abbia lavorato alla post-produzione?
Deliberato inserimento ironico per far parlare un po’ di più sui social? Maldestro product placement? Comunque sia, quella tazza di Starbucks è realtà e ha fatto sorridere parecchie persone su Twitter. C’è chi crede che sia Daenerys la bevitrice di caffè. Aggiungendo così un nuovo epiteto a tutti i suoi titoli.
Chi invece, come il giornalista Vlad Savov, ipotizza ironicamente che sia una vendetta del direttore della fotografia per tutte le accuse all’episodio troppo buio della scorsa settimana.