lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks entra nella Fase 2: torna ad accogliere i suoi clienti in Italia …

La gestione dei bar sarà diversa, ma l’accoglienza e il modo in cui il brand si presenterà ai coffeelover non cambierà. Infatti, Starbucks continuerà ad essere un luogo dove tutti si sentono i benvenuti. In Italia sono state messe in atto tutte le indicazioni fornite dal Governo e dalle Regioni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Poiché in Italia le restrizioni iniziano a diminuire, la catena statunitense del caffè americano si dichiara entusiasta di potersi riconnettere con i propri clienti riaprendo tutti i nostri locali a partire da lunedì 18 maggio. Eccetto che per il locale di Malpensa che rimarrà chiuso. La gestione dei bar sarà diversa, ma l’accoglienza e il modo in cui il brand si presenterà ai coffeelover non cambierà. Infatti, Starbucks continuerà ad essere un luogo dove tutti si sentono i benvenuti.

Anche la Rostery di Piazza Cordusio, per il momento, resta chiusa.

In Italia sono state messe in atto tutte le indicazioni fornite dal Governo e dalle Regioni con misure di sanificazione aggiuntive per garantire la sicurezza dei partner e dei clienti.

Da adesso l’esperienza con Starbucks in Italia sarà un po’ diversa, ed ecco cosa ci si può aspettare:

Vendita in modalità “To-Go” e al tavolo – Starbucks darà priorità al servizio di asporto in tutti i nostri bar, per ridurre al minimo i punti di contatto tra partner e clienti. Tutte le bevande saranno servite in bicchieri di carta da asporto, anche se continueremo a onorare lo sconto personale sui bicchieri riutilizzabili. I clienti che lo desiderano potranno gustare le bevande nei tavoli messi a loro disposizione, sempre rispettando le distanze di sicurezza di un metro come da direttive del governo. Questo non avverrà nello store di Torino che opererà solo in modalità da asporto in conformità con l’ordinanza regionale.

Nei locali saranno rispettare le distanze di sicurezza con segnaletiche per il distanziamento sociale e saranno seguiti protocolli di prevenzione e di pulizia extra, tra cui una pulizia e una sanificazione più frequente delle aree ad alto contatto e un costante lavaggio delle mani da parte dei partner.

I pagamenti sono preferiti tramite carta o telefono in modalità contactless, sebbene i contanti siano ancora accettati. Sulle casse sono stati installati gli schermi in plexiglass per rafforzare ulteriormente il livello di protezione.

In linea con le indicazioni del Governo, i partner indosseranno guanti e mascherine in tutti gli store per servire i clienti. Starbucks metterà anche disinfettante per le mani e guanti agli ingressi dei locali e incoraggeremo i clienti a usarli quando necessario.

Sempre in linea con le indicazioni del Governo, Starbucks provvederà a misurare la temperatura dei suoi partner all’inizio di ogni turno per garantire che nessuno venga a lavorare con la febbre.

Come segno del nostro apprezzamento per gli operatori sanitari di prima linea, offriremo loro una bevanda gratuita formato tall a loro scelta quando verranno a visitare i nostri negozi.

La Roastery riaprirà quando sarà sicuro ed appropriato farlo

La Starbucks Reserve Roastery in Piazza Cordusio di Milano per ora rimarrà chiusa. Quest’ultima è stata progettata come un’esperienza immersiva e incoraggia i clienti a soffermarsi e godersi lo spazio.

Data la continua necessità di misure di distanziamento sociale, abbiamo deciso che ora non è il momento di riaprire la torrefazione di Milano.

Strabucks continuerà a monitorare la situazione e gli ordinamenti del governo e della Regione Lombardia e riaprirà la Roastery in un momento in cui sarà sicuro e appropriato farlo.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio