CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks Drive Thru: inaugurato a Erbusco con Percassi e Q8

Vincenzo Catrambone, Direttore Generale di Starbucks Italia, ha commentato: "A tre anni dal suo arrivo in Italia, Starbucks ha iniziato ad ampliare i format dei suoi negozi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti. Questa partnership con Q8 inaugura un nuovo modo di vivere l'esperienza Starbucks anche nel nostro Paese"

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ERBUSCO (Brescia) – Ha aperto i battenti uno Starbucks Drive Thru a Erbusco (Brescia), nell’ambito di una nuova partnership stretta da Percassi con Q8, portando l’esperienza unica di Starbucks ai clienti di tutta la rete italiana di rifornimento di carburante. Il nuovo Drive Thru si estende su due piani: piano terra e seminterrato. Include anche un’area
esterna che darà ai clienti la possibilità di ordinare la loro bevanda Starbucks preferita e i prodotti del menu, comodamente dalla loro auto. I consumatori possono anche personalizzare qualsiasi bevanda del menu, potendo scegliere tra latte di soia, latte di mandorla e latte di avena.

Starbucks Drive Thru arriva in provincia di Brescia

Quando nel 2018 Starbucks, in collaborazione con Percassi, ha aperto il suo primo negozio in assoluto in Italia, ha reso omaggio alla cultura italiana, sia nel design degli spazi che attraverso l’offerta food di Starbucks, abbracciando l’unicità della tradizione e della cultura di Milano. Gli stessi criteri sono stati seguiti per l’arrivo di Starbucks a Erbusco.

Come parte dell’impegno continuo di Starbucks® per diventare un’azienda resource positive, il nuovo negozio utilizzerà energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate. Starbucks offre inoltre uno sconto di 20 centesimi a tutti i clienti che portano una tazza riutilizzabile quando acquistano una bevanda.

starbucks
Dentro l’ultimo Starbucks in provincia di Brescia

Starbucks si impegna a fornire caffè al 100% di provenienza etica in collaborazione con
Conservation International. Alla base del nostro approccio etico all’acquisto del caffè vi sono le pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity).

Vincenzo Catrambone, Direttore Generale di Starbucks Italia, ha commentato:

“A tre anni dal suo arrivo in Italia, Starbucks ha iniziato ad ampliare i format dei suoi negozi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti. Questa partnership con Q8 inaugura un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks anche nel nostro Paese. Il team Starbucks sta seguendo attentamente le ultime indicazioni del governo e delle autorità sanitarie per tenere tutti al sicuro.”

Giuseppe Zappalà, Amministratore Delegato di Q8, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi che il primo Starbucks della rete carburanti italiana abbia aperto in una delle nostre stazioni. L’innovazione caratterizza da sempre Q8, come la sostenibilità e l’attenzione al cliente a cui vogliamo offrire, anche grazie a questa prestigiosa partnership, un’esperienza di acquisto unica con un’ampia gamma di prodotti e servizi di alta qualità per una customer experience sempre più completa e soddisfacente.”

L’esterno del nuovo punto Starbucks a Erbusco

La stazione di servizio Q8 di Erbusco è infatti moderna e sostenibile: dotata di pannelli fotovoltaici sulla pensilina e di illuminazione a led ad alta efficienza energetica, garantisce elevati standard di servizio per la mobilità, anche elettrica, grazie alla presenza di due stazioni di ricarica di cui una ultrafast con una potenza massima di 300 kW in corrente continua per fare il pieno contemporaneamente a 2 veicoli elettrici in pochi minuti. A disposizione degli automobilisti anche un sistema Easy Wash per il lavaggio delle auto con prodotti di elevato standard ambientale. Tra i tanti servizi complementari offerti agli automobilisti, il negozio Svolta, il nuovo concept store di Q8, altamente digitale e caratterizzato dalla sostenibilità sia delle infrastrutture che dei prodotti in vendita.

Starbucks Coffee Company

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè. Per condividere l’esperienza, vieni a trovarci in negozio oppure visita i siti Internet
https://stories.starbucks.com/ e www.Starbucks.com.

Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (dmail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food) Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana.

Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

About Q8

Q8 è uno dei principali player italiani del settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci. È attiva, anche attraverso società controllate e partecipate, nell’intero ciclo integrato del downstream dalla raffinazione al consumatore finale grazie ad una rete di circa 2.800 stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio nazionale e a una logistica che si sviluppa coerentemente a supporto dell’intera rete distributiva. Q8 è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l’aviazione. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business che persegue coniugando sinergicamente salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sociale e crescita economica.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio