mercoledì 22 Gennaio 2025

Starbucks raddoppia a Milano, in Corso Garibaldi prossima apertura

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –  Sono passati due mesi soltanto dall’evento che ha visto concretizzarsi il sogno di Howard Schultz con il suo sbarco alla grande in Italia. Con la prima caffeteria firmata Starbucks. Una caffetteria speciale, una Reserve Roastery. L’inaugurazione in grande stile, sia pure segnata dalla pioggia che ha fatto saltare parte del programma, della prima Reserve roastery in Piazza Cordusio, non ha ancora esaurito i commenti e le file all’entrata. Che in qualche ora della giornata si ripropongono ancora. Ma già si parla della seconda apertura milanese. La sirena americana comparirà a breve in un’altra zona centrale del capoluogo lombardo, tra Corso Garibaldi e Piazza XXV Aprile, in Zona Brera.

Corso Garibaldi “Prossima apertura”

  • CIMBALI M2

Così recitano i cartelloni nella location destinata alla prossima inaugurazione e che stanno già viaggiando tra i social. I locali della nuova caffetteria sono quelli occupati fino a poco tempo fa da un negozio della catena DMail. Comprati dal gruppo Percassi (detentore in esclusiva del marchio del colosso di Seattle).

Come sarà il nuovo negozio

Visti gli spazi a disposizione, minori rispetto a quelli della Roastery di Cordusio, sarà un “classico” Starbucks, affollato da giovani. Nessuna certezza sul quando, (sulla pagina Facebook del colosso americano non si trova ancora nessuna traccia). Anche se sembra che sia solo questione di poco tempo: a questo punto è possibile che il “bis” possa arrivare anche prima dell’apertura al Terminal 1 di Malpensa, prevista entro fine novembre.

Unica certezza è che anche in Corso Garibaldi, saranno serviti espressi e con caffè made in Italy tostato in Piazza Cordusio, sempre da Starbucks

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more