Michael Conway, il responsabile di Starbucks per il Nord America, si è ritirato dopo sei mesi dalla sua assunzione nel ruolo. Il nuovo amministratore della compagnia Brian Niccol, che ha preso il posto di Laxman Narasimhan, ha dichiarato in una lettera aperta che si assicurerà che i negozi statunitensi consegnino bevande e cibo in tempo. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato su Market Screener.
Il responsabile Starbucks per il Nord America si ritira
SEATTLE – Starbucks ha dichiarato lunedì che il suo CEO per il Nord America, Michael Conway, ha deciso di ritirarsi dopo circa 11 anni di lavoro presso la catena di caffè.
La mossa arriva nel contesto del piano di turnaround del nuovo Amministratore Delegato Brian Niccol, che si concentra sulle attività di Starbucks negli Stati Uniti.
Conway ha assunto il ruolo di CEO per il Nord America nell’aprile di quest’anno, mentre l’azienda era alle prese con la debolezza della domanda dei suoi lattes costosi negli Stati Uniti.
Niccol, che ha preso il posto di Laxman Narasimhan con una nomina a sorpresa il mese scorso, ha dichiarato in una lettera aperta che inizialmente si concentrerà sull’assicurare che i negozi statunitensi consegnino bevande e cibo in tempo, oltre a ristabilire la cultura della caffetteria nei suoi punti vendita.
Starbucks non riassumerà il ruolo di ceo del Nord America dopo il ritiro di Conway, e la responsabile delle operazioni di vendita al dettaglio dell’azienda in Nord America, Sarah Trilling, riferirà direttamente a Niccol.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.