MILANO – Dopo lo stop causato dall’emergenza Coronavirus, che ha visto la chiusura dei punti vendita sul territorio cinese, Starbucks riprende con il suo progetto di espansione e lo fa pensando in grande. Con l’apertura di un innovativo parco del caffè: una sorta di Eden che conquisterà del tutto il cuore dei coffeelover cinesi e non solo. Leggiamo i dettagli di questa nuova attrazione per gli affezionati della catena americana nel mondo, da ansa.it.
Starbucks investe ancora in Cina
Starbucks ha annunciato oggi un piano per la costruzione di un parco di innovazione del caffè nella Cina orientale: il più grande investimento produttivo al di fuori degli Stati Uniti della più grande catena mondiale di caffè.
Il parco di innovazione sarà situato nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Kunshan, nella provincia di Jiangsu
Un polo che incorporerà l’intera catena di distribuzione, compresi l’importazione e l’esportazione di caffè in grani, la torrefazione, il confezionamento; il magazzinaggio, la distribuzione e la formazione.
Con un investimento iniziale di 130 milioni di dollari, la costruzione di un impianto di torrefazione inizierà nella seconda metà di quest’anno.