Tony Yang, ex partner e presidente dell’azienda di marketing digitale Tezign, è stato nominato come primo chief growth officer da Starbucks Cina. La Cina è il secondo mercato più grande di Starbucks oltre agli Stati Uniti, con 7.596 negozi in tutto il Paese a settembre. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione MarketScreener.
Tony Yang nominato chief growth officer da Starbucks Cina
MILANO – Starbucks Cina ha nominato il suo primo chief growth officer (cgo), come ha riferito martedì il media cinese Late Post. Il media ha affermato che l’azienda ha assunto Tony Yang, ex partner e presidente dell’azienda di marketing digitale Tezign, per ricoprire questo ruolo.
Il gigante statunitense del caffè e Tezign non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Reuters.
La nomina arriva dopo un recente rimpasto di gestione dell’unità. A settembre, l’azienda ha dichiarato che Molly Liu sarebbe diventata l’unico amministratore delegato di Starbucks China. Belinda Wong, che era co-ceo, sarebbe rimasta come presidente.
Il brand sta affrontando un’intensificazione della concorrenza nel mercato cinese, dove i marchi locali più economici, come Luckin e Manner, hanno conquistato quote di mercato.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.