MILANO – Per il 2021 la catena del caffè americano che ha fatto innamorare il mondo con il suo Frappuccino, si butta sul calcio. Anzi, sul calcio femminile. Starbucks ha firmato una partnership per sostenere la stagione sportiva della squadra OL Reign sul campo. Leggiamo i dettagli di questa collaborazione dall’articolo di Francesca Fumagalli su calciofemminileitaliano.it.
Starbucks partner della squadra OL Reign
Il club dell’OL Reign si prepara per la sua storica nona stagione in National Women’s Soccer League e per la seconda stagione come membro della famiglia Olympique Lyonnais annunciando una partnership Starbucks.
Il colosso del caffè originario di Seattle, a partire dalla stagione NWSL 2021, fungerà da partner di presentazione della Legends Campaign, campagna dell’OL Reign che mira alla celebrazione e supporto delle donne nella costa pacifica.
“È un onore entrare a far parte di OL Reign in questa partnership per riconoscere le incredibili leader femminili nella nostra città natale, che hanno tutte svolto un ruolo importante nel rafforzare le nostre comunità e promuovere l’equità sociale e razziale“, ha affermato Virginia Tenpenny, chief social impact officer a Starbucks. “Siamo ispirati dal loro esempio e speriamo che questa partnership coinvolga i futuri leader della comunità”.
Le ex alunne di Legends includono
La senatrice Patty Murray (2016); il sindaco di Tacoma Victoria Woodards (2019); la deputata Pramila Jayapal (2016); la presidente dell’Università di Washington Ana Mari Cauce (2017); Lululemon EVP e Chief Technology Officer Julie Averill (2017).
“Siamo orgogliosi di avere Starbucks come nuovo partner di OL Reign, dato il profondo allineamento culturale tra i nostri brand”, ha affermato Bill Predmore, amministratore delegato di OL Reign.
“Starbucks ha una lunga storia nell’ispirare i propri clienti a dare forma a cambiamenti positivi nella nostra comunità e nel nostro paese. Hanno usato coraggiosamente la loro piattaforma per evidenziare l’ingiustizia, hanno alzato le voci altruisticamente che devono essere ascoltate e hanno costantemente combattuto per una società più giusta ed equa. Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con Starbucks alla Legends Campaign e apprezziamo il loro supporto e impegno nel celebrare le donne leader nella nostra comunità“.