MILANO – “La vita è un bellissimo e interminabile viaggio alla ricerca della perfetta tazza di caffè”- (Barbara Daniels) e lo sa bene Starbucks at Home che arricchisce la sua gamma di caffè dal mondo con le nuove capsule Guatemala by Nespresso. La novità di casa Starbucks saprà portare nelle case degli italiani le tipicità di questo straordinario Paese del Centro America: paesaggi vulcanici mozzafiato e una natura sorprendente prenderanno vita all’interno di una tazza di caffè che, grazie alla sapiente tostatura, regalerà al palato il perfetto equilibrio tra le note vivaci degli agrumi e il caramello dolce.
Le capsule Guatemala by Nespresso
Questa miscela monorigine, 100% Arabica, dal corpo rotondo e intensità media, donerà sul finire, la tipica nota cioccolatosa che ha reso il caffè del Guatemala famoso in tutto il mondo.
Anche le nuove capsule Guatemala sono realizzate con l’80% di alluminio riciclato. Eccezionale barriera all’ossigeno, alla luce e all’umidità, non solo l’alluminio è in grado di garantire la freschezza e gli aromi del caffè di alta qualità, ma è anche infinitamente riciclabile, uno dei materiali più riutilizzati al mondo, tanto da essere rifuso e trasformato in nuovi oggetti, dando così una seconda vita allo stesso materiale.
Non solo, smaltendo correttamente le proprie capsule esauste attraverso le boutique Nespresso o nelle isole ecologiche partner dell’iniziativa, ognuno può diventare un vero ambasciatore della riciclabilità in modo semplice e veloce.
Collegandosi al sito, nella sezione sostenibilità e riciclo, grazie all’intuitivo strumento di ricerca sarà possibile individuare il punto di raccolta e/o l’area ecologica più vicina dove consegnare le capsule esauste in alluminio, e consentire così il processo di riciclo dell’alluminio e del caffè esausto.
La scheda sintetica del Gruppo Nestlè
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche che si impegnano costantemente per offrire prodotti buoni, nutrizionalmente bilanciati e con etichette trasparenti, tra questi: Meritene, Pure Encapsulations, Vitan Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite Sanpellegrino, Aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.