MARCIANISE (Caserta) – Starbucks parte da Marcianise per il suo primo ingresso in Campania all’interno de La Reggia Designer Outlet del gruppo McArthurGlen, che aprirà al pubblico domani in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo di Starbucks. Starbucks entra nel territorio campano nel massimo rispetto della secolare tradizione del caffè napoletano, portando 21 nuovi posti di lavoro qualificati e offrendo corsi di formazione per le nuove risorse.
Il primo store Starbucks in Campania
Il training si concentra sulla preparazione di bevande a base di caffè realizzate ad arte, a partire dall’espresso 100% arabica, e sulla proposta gastronomica, offrendo ai partner (dipendenti Starbucks) opportunità di carriera nel tempo. Il negozio è la prima apertura del 2023 e inaugura il piano di espansione del marchio che prevede altre 13 aperture entro la fine dell’anno.
Il nuovo locale Starbucks, ampio e accogliente, con oltre 260 mq e 100 posti a sedere tra interno ed esterno, è stato pensato per accogliere dalle persone del posto ai turisti di passaggio, dagli studenti alle reunion con gli amici. Si trova peraltro in una posizione strategica per chi vuole fare una pausa golosa e rigenerante, in un contesto dinamico e multiculturale a soli 20 minuti dall’imponente Reggia di Caserta e a 30 chilometri da Napoli.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aprire il nostro primo negozio in Campania, cuore della tradizione italiana del caffè. Siamo orgogliosi di portare l’esperienza unica di Starbucks a un numero ancora maggiore di clienti italiani, riaffermando il nostro impegno a lungo termine per una crescita continua in Italia, offrendo al contempo nuove opportunità di lavoro e corsi di formazione dedicati ai nuovi partner”.
E per il Food&Beverage proposta dolce o salata, calda o fredda? Nel nuovo store è disponibile l’offerta completa per coccolare i clienti e stupire i più curiosi. Dal celebre Frappuccino alle bevande stagionali, fino all’ultima novità della casa: Oleato™, la nuova linea di bevande al caffè Starbucks emulsionate con olio extravergine di oliva, attualmente disponibile in tutti i negozi Starbucks in Italia e in alcuni selezionati store negli Stati Uniti. A completare le golose proposte, un’ampia scelta di snack, dai gustosi toast e panini, alle offerte più primaverili come sfiziose insalate e prodotti dolciari da forno.
Fabio Rinaldi, centre manager La Reggia Designer Outlet McArthurGlen aggiunge: “Accogliamo Starbucks a La Reggia con grande entusiasmo e siamo certi che questa nuova apertura contribuisce a rendere l’esperienza di shopping per i nostri clienti ancora più ingaggiante e completa. Una prerogativa dei nostri Designer Outlet è infatti l’impegno a migliorare continuamente la customer experience e la soddisfazione generale dei nostri ospiti, anche nell’interesse dei brand partner. Il nuovo locale si trova all’interno del più grande outlet del Sud Italia, con una superficie di 32.000 mq e un’affluenza di 4 milioni di visitatori nel 2022, e ospita più di 200 marchi nazionali e internazionali in oltre 150 punti vendita di moda, sport, pelletteria, casa, beauty e food”. ll nuovo store Starbucks non rimarrà l’unico in regione.
- Location: La Reggia Designer Outlet Indirizzo: Strada Statale Sannitica, n. 336
- Orari: lunedì-venerdì dalle 10.00 alle 20.00, sabato-domenica dalle 10.00 alle 21.00
La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè.
La scheda sintetica di Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, DMAIL, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food).
Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.
La scheda sintetica del Gruppo McArthurGlen
Il Gruppo McArthurGlen, leader europeo nella proprietà, nello sviluppo e nella gestione di Designer Outlet, è stato fondato in Europa da Kaempfer Partners nel 1993. Pioniere dei Designer Outlet in Europa, McArthurGlen ha da allora sviluppato 685.000 mq di spazi commerciali. Attualmente, l’azienda gestisce 24 designer outlet in 8 Paesi: Austria, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, con un fatturato totale annuo di 5 miliardi di euro.
I centri ospitano alcuni tra i marchi di lusso e premium più ricercati e offrono a oltre 90 milioni di clienti, amanti della moda, risparmi tutto l’anno in vivaci ambienti dedicati allo shopping all’aria aperta.
Nel 2013, McArthurGlen è diventata una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. (NYSE SPG), leader mondiale nella proprietà di centri commerciali, gastronomici, di intrattenimento e destinazioni a uso misto.
Come parte della sua continua espansione, nell’aprile 2023 il Gruppo aprirà il suo nuovo centro, il McArthurGlen Designer Outlet Paris-Giverny, per servire al meglio gli appassionati di moda a ovest di Parigi.