CIMBALI M2
domenica 17 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks apre il primo store in centro città a Firenze nella Stazione Santa Maria Novella

Il 23° negozio aperto in partnership con Percassi, a pochi passi dall’omonima basilica, porterà 18 nuovi posti di lavoro

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La città di Firenze accoglie da giovedì 29 dicembre il 23° store Starbucks ® italiano in partnership con Percassi, partner licenziatario unico del brand nella penisola.
Con questa apertura, Starbucks debutta nel centro di Firenze, dopo l’inaugurazione, nel 2021, dello store nel centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio.

L’apertura è parte di un più ampio progetto di espansione per l’apertura, entro il 2023, di 13 nuovi Starbucks locati nel nord e centro Italia, che porteranno fino a 300 nuovi posti di lavoro.

Starbucks a Firenze
Starbucks a Firenze SMN

Posto nella stazione di Santa Maria Novella, il negozio sorge in un contesto internazionale e multiculturale, che accoglie ogni giorno 160mila passeggeri, 59 milioni l’anno. Il negozio si trova al piano inferiore della struttura ricettiva, all’interno della Galleria Commerciale Santa Maria Novella, realizzata nel 1960 e oggi completamente ristrutturata.

Starbucks si unisce ai marchi internazionali e italiani presenti in Galleria, che offre un’ampia selezione di prodotti della ristorazione, bevande, oggettistica e prodotti per la cura della persona.

Situato in Piazza della Stazione, lo store si trova nelle immediate vicinanze della celebre basilica di Santa Maria Novella e a solo 1 chilometro di distanza dal Duomo di Firenze (la cattedrale di Santa Maria del Fiore), presenta un format take away pensato per adattarsi alle esigenze di una clientela dinamica e di passaggio che frequenta quest’area.

Da oggi prendere il treno a Santa Maria Novella avrà più gusto: turisti e cittadini locali possono assaporare l’offerta completa delle inconfondibili bevande, rigorosamente artigianali, che hanno reso Starbucks® la più grande catena di coffee house al mondo.

Starbucks Firenze
Starbucks Firenze

Dall’intramontabile Frappuccino® alle bevande fredde Cold Brew, passando per drink caldi e proposte stagionali, il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta. Per uno spuntino più sostanzioso, lo store offre anche gustosi bagel al salmone, cornetti salati al prosciutto cotto e toast. Il menù prevede anche un’ampia offerta di prodotti da forno, dai famosi Cinnamon Swirl ai golosi brownie, nonché croissant e muffin.

Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, ha dichiarato: “Progettiamo ogni store con l’obiettivo di offrire la migliore customer experience ai nostri clienti. Il format take away che abbiamo scelto è indubbiamente quello più rispondente alle esigenze delle migliaia di passeggeri e turisti italiani e internazionali che transitano ogni giorno nella Galleria Commerciale Santa Maria Novella. L’attesa di un treno è spesso sinonimo di noia e insoddisfazione, il nuovo locale Starbucks® può regalare una nota golosa a chiunque vorrà concedersi una pausa di gusto”.

Il nuovo negozio, in Piazza della Stazione n. 16, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 20.00.

La scheda sintetica di Starbucks® Coffee Company

Dal 1971, Starbucks® Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks® è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie all’impegno costante per l’eccellenza e i valori, si conferma l’unicità della Starbucks® Experience nella vita di tutti i attraverso ogni singolo caffè. Per condividere l’esperienza, basta visitare un negozio oppure visitare i siti Internet https://stories.starbucks.com/ e www.Starbucks.com.

La scheda sintetica di Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).

Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, DMAIL, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food).

Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana.

Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio