CIMBALI M2
domenica 17 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks apre a Venezia vicino Piazza San Marco: è il 45° in Italia

Nel nuovo store cinque ampie vetrate invitano i visitatori in un ambiente che richiama il ricco patrimonio culturale della Serenissima. Arredi dalle tinte rosso veneziano e ottone completano gli interni, impreziositi da un’opera d’arte ispirata alle costellazioni, tema riproposto anche nelle luminarie, che richiamano le stelle che hanno guidato i navigatori veneziani sulle vie d’acqua

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VENEZIA – Dopo una lunga attesa, Starbucks arriva finalmente a Venezia. La Serenissima accoglierà venerdì 18 ottobre il suo primo store, il 45° in Italia, aperto in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio in Italia. Situato a due passi da Canal Grande e da Piazza San Marco, il nuovo negozio, che si affaccia su uno degli scorci caratteristici della città, impiegherà 35 persone. La calle che ospita lo store, Marzarieta Due Aprile è un piccolo angolo di storia locale. Il nome richiama il termine veneziano “marzarieta” che indicava le botteghe di merci, in dialetto marzarìe.

Starbucks a Venezia

Nel nuovo store cinque ampie vetrate invitano i visitatori in un ambiente che richiama il ricco patrimonio culturale della Serenissima. Arredi dalle tinte rosso veneziano e ottone completano gli interni, impreziositi da un’opera d’arte ispirata alle costellazioni, tema riproposto anche nelle luminarie, che richiamano le stelle che hanno guidato i navigatori veneziani sulle vie d’acqua.

Il bancone (immagine concessa)

Con una superficie di 150 mq distribuiti su due piani, il negozio offre 50 posti a sedere, in aree più conviviali, come il bancone, e in angoli più riservati per una pausa rilassante o per un incontro di lavoro all’insegna del gusto.

Protagonista dell’iconico menù di Starbucks è la campagna stagionale Autumn, con le due linee di bevande alla zucca e all’acero, come il Pumpkin Spice Latte – una combinazione di caffè, salsa aromatizzata alla zucca e latte – e il Salted Maple Caramel Cream Cold Brew al sapore di acero e crema al caramello salato.

starbucks
Il secondo piano di Starbucks (immagine concessa)

Non mancano gli intramontabili Espresso, Frappuccino e le bevande fredde Cold Brew, prodotte con caffè estratto direttamente con acqua fredda. Lo store offre anche un’ampia scelta di proposte salate come gustosi bagel, cornetti salati e toast, mentre per i prodotti da forno spiccano le famose girelle alla cannella Cinnamon Swirl, golosi brownie, nonché croissant e muffin.

starbucks
Il piano terra (immagine concessa)

Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: “Lo store di Venezia è un gioiello che segna il traguardo dei 45 store Starbucks in Italia. Venezia è per noi una città chiave, che gioca anche a livello globale un ruolo strategico nel posizionamento del brand grazie ai nostri clienti internazionali. La partnership tra Starbucks e Percassi, avviata nel 2018, ha dato vita a un percorso virtuoso di condivisione, un sodalizio di oltre cinque anni segno di un legame solido e duraturo, che propone ai consumatori un mix tra i sapori del Made in Italy e la passione di un brand con più di cinquant’anni di storia. Il risultato è una Starbucks Experience unica nel suo genere, ricca di gusto e di storia, in una delle città più belle del mondo”.

Indirizzo: Marzarieta Due Aprile, 50-48, 30124 Venezia VE Orari: lunedì-domenica dalle 7.30 alle 20.00

La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè.

La scheda sintetica di Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).

Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio