MILANO – Starbucks affronta la concorrenza sempre più pressante e aggressiva in Cina con il Reserve Bakery Café, un format – già sperimentato a Seattle – che allarga target e proposte dei suoi locali. Succede a Shanghai, piazza dove oltre alle grandi catene sono presenti anche numerose le caffetterie indipendenti.
Qui, la multinazionale americana ha tenuto a battesimo il primo locale di questo genere in terra cinese. Lo caratterizza una vasta offerta food targata Princi. Nel locale, caffè e dolci, ma anche pranzo, cena, brunch, aperitivi e cocktail.
Il menu comprende oltre un centinaio di specialità fresche preparate sul posto per tutto l’arco della giornata, con oltre 60 ingredienti di alta qualità provenienti dall’Italia. Rocco Princi ha inoltre selezionato personalmente un’ulteriore cinquantina di ingredienti di provenienza locale.
L’offerta del Reserve Bakery Café comprenderà cornetti, panini, focacce, zuppe, pizze e insalate. Tra i dolci, numerose torte, dessert e il tiramisù. Durante i week-end, ci sarà anche il brunch con una selezione dei prodotti classici di Princi.