MILANO – Apre a Milano il settimo negozio Starbucks in città presso Scalo Milano Outlet & More, a Locate di Triulzi, portando 20 nuovi posti di lavoro, che si aggiungono al migliaio di occupati diretti e indiretti del centro. Si tratta del 18° store aperto dal 2018 da Percassi, partner licenziatario unico del brand in Italia, nell’ambito di un più ampio piano di espansione che prevede l’apertura di ulteriori 18 nuovi negozi Starbucks nel Nord e Centro Italia entro la fine del 2023, con la creazione di 300 nuovi posti di lavoro.
Il nuovo Starbucks a Milano
L’apertura di un negozio Starbucks si inserisce nel piano di sviluppo Future Vision Plan 2022-2027 di Scalo Milano Outlet & More, che prevede l’ampliamento del villaggio portando il numero dei brand partner a circa 200 e puntando a un posizionamento Premium Luxury.
Il nuovo negozio si colloca in una posizione baricentrica del villaggio e vanta un design contemporaneo e arredi nei toni del legno chiaro e caldi, con ampie vetrate che garantiscono luminosità agli spazi. Oltre ai 40 comodi posti a sedere all’interno, i clienti hanno la possibilità di rilassarsi anche nei due dehors esterni da 25 posti.
Il tutto all’interno della splendida cornice di Scalo Milano Outlet & More, destinazione di shopping ed entertainment frequentata con assiduità da molti milanesi e non solo, che potranno ristorarsi nel nuovo negozio Starbucks.
I consumatori sono naturalmente invitati a provare le bevande artigianali calde e fredde di Starbucks, tra cui il famoso Frappuccino blended beverage, le varianti con diversi tipi di latte vegetale e un’ampia selezione di proposte food anche vegetariane, studiate appositamente per soddisfare il gusto italiano. Il menu di Starbucks viene inoltre rinnovato ogni tre mesi con l’offerta di nuove e variegate proposte: colazioni al mattino con prodotti da forno tradizionali italiani e a pranzo panini e insalate fresche, anche con farro e cous cous vista la stagione estiva, per soddisfare i gusti e le preferenze dei clienti.
L’espansione dell’universo Starbucks
Vincenzo Catrambone, direttore generale di Starbucks Italia, ha commentato: “Con questa nuova apertura, siamo contenti di continuare ad ampliare la rete di store Starbucks a Milano. Starbucks offrirà un ambiente caloroso e accogliente a tutti i clienti, mentre continuano a fare acquisti, godersi un pasto e passare il loro tempo libero negli oltre 150 negozi presenti all’interno di Scalo Milano Outlet & More”.
Davide Lardera, amministratore di Scalo Milano Outlet & More, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ospitare all’interno degli spazi di Scalo Milano Outlet & More il nuovo negozio Starbucks, marchio storico e dall’ampia portata cosmopolita.”
Lardera continua: “Grazie all’accordo con Starbucks e Percassi, uno dei più importanti operatori in ambito retail in Italia, abbiamo ampliato ulteriormente l’offerta food presente all’interno del nostro Outlet Village, dando ai nostri visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza unica, come quella offerta da questo celebre marchio famoso in tutto il mondo, in qualsiasi momento della giornata”.
Nello store è disponibile anche il merchandising di Starbucks, che comprende tazze e tumbler riutilizzabili. Inoltre, i clienti che portano la loro cup riutilizzabile ricevono 20 centesimi di sconto sull’ordine. Tale iniziativa ha origine dall’impegno di Starbucks di promuovere una cultura del riutilizzo e la riduzione dei rifiuti.
Starbucks continua inoltre ad impegnarsi ad acquistare caffè al 100% di provenienza etica, in collaborazione con Conservation International. Le pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity) sono infatti alla base dell’approccio etico di Starbucks nell’approvvigionamento di caffè.
Il nuovo negozio a Scalo Milano Outlet & More si trova in via Milano 5 a Locate di Triulzi e sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20.
Starbucks Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè. Per condividere l’esperienza, vieni a trovarci in negozio oppure visita i siti Internet cliccando qui e qui.
La scheda sintetica di Scalo Milano Outlet & More
Scalo Milano Outlet & More, sviluppato dal Gruppo Lonati, è l’unico outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano. È in grado di offrire a ogni visitatore un’esperienza di shopping e intrattenimento unica, grazie a un’offerta differenziata che comprende il meglio della moda, della ristorazione e del design, oltre a un ricco calendario eventi.
L’outlet è composto da 150 negozi monomarca, di cui 15 ristoranti, di importanti brand italiani e internazionali: da Liu Jo a Nike, da Tommy Hilfiger a Levi’s, fino a Fratelli Rossetti. Uno degli elementi che rendono unica l’offerta di Scalo Milano Outlet & More, è la presenza di un’area design con oltre 15 showroom monomarca che comprendono, tra gli altri, Kartell, Calligaris, Poltrona Frau.
Scalo Milano Outlet & More è facilmente raggiungibile: con il passante ferroviario S13, in auto tramite la Tangenziale Ovest di Milano uscita 8 – Val Tidone direzione SS 412, o con servizio quotidiano di shuttle bus con partenza da P.zza della Repubblica, 3 angolo Via Turati (edicola). Per maggiori informazioni cliccare qui.
La scheda sintetica di Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, Lego, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).
Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (dmail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, Kiko Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food) Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana.
Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni cliccare qui.