LIVORNO – A Livorno, nel waterfront di Porta a Mare, la Toscana accoglie il suo quarto store Starbucks che sarà aperto al pubblico da domani. Il negozio, realizzato in partnership con Percassi, creerà 15 nuovi posti di lavoro a livello locale. Il lungomare di Livorno è stato riqualificato da IGD (Immobiliare Grande Distribuzione), uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail.
Il nuovo store Starbucks a Livorno
L’area interessata è quella delle Officine Storiche, che è stata completamente ristrutturata: un polo multifunzionale ad uso residenziale e commerciale di oltre 16.000 mq., con 21 punti vendita, un’area entertainment e un centro fitness.
Il chiosco di Starbucks si inserisce perfettamente nell’area, con un’atmosfera calda e accogliente, adatta sia agli amici e alla famiglia, che a chi cerca un luogo tranquillo per lavorare o rilassarsi.
Il menu offre un’ampia scelta di cibi e bevande adatti ad ogni occasione, dal Frappuccino e Cold Brew, agli intramontabili espresso e cappuccino. Un concentrato di gusto tutto da scoprire.
Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: “Ogni apertura rappresenta per Starbucks e Percassi un traguardo importante, la cui partnership continua a crescere. Siamo sempre alla ricerca di nuove location, come le Officine storiche di Livorno, che rafforzino il nostro impegno a lungo termine di portare l’esperienza unica di Starbucks a un numero ancora maggiore di clienti italiani”.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di aprire un punto vendita sul lungomare di Livorno. La recente riqualificazione dell’area la rende una struttura ricettiva moderna e funzionale, all’interno della quale Starbucks rappresenta una golosa aggiunta alla ricca offerta di negozi”.
- Indirizzo: Via Gaetano d’Alesio, 2. Livorno
- Orari: lunedì-domenica dalle 8.00 alle 20.00
La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo.
Grazie all’impegno costante per l’eccellenza e per i valori, l’azienda porta l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i suoi clienti attraverso ogni singolo caffè.
Per saperne di più basta cliccare qui.
La scheda sintetica di Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).
Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food).
Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana.
Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.