La sirenetta di Seattle ha annunciato di voler creare un’esperienza più accessibile in tutti i negozi degli Stati Uniti. Il primo negozio a prova di design inclusivo Starbucks apre a Washington D.C. e presenta acustica e illuminazione ottimizzate per una migliore comunicazione visiva. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Market Screener.
La nuova esperienza di Starbucks negli Stati Uniti
SEATTLE – Starbucks Corporation ha annunciato che sta creando un’esperienza di negozio più accessibile in tutto il suo portafoglio di negozi negli Stati Uniti, attraverso un quadro di riferimento per gli spazi inclusivi.
Basandosi sull’impegno dell’azienda per l’inclusione, il nuovo quadro di progettazione definisce come Starbucks contribuirà ad ampliare l’indipendenza, la scelta e la facilità per tutte le persone negli spazi fisici e digitali.
Il primo negozio costruito secondo il framework di design inclusivo apre a Washington, D.C. e presenta elementi come l’acustica e l’illuminazione ottimizzate per una migliore comunicazione visiva e sonora per i clienti e un design delle attrezzature accessibile per una migliore esperienza del partner (dipendente), tra le altre caratteristiche.
Il Quadro degli Spazi Inclusivi è stato creato in collaborazione con una comunità diversificata di clienti, partner ed esperti di accessibilità per sviluppare soluzioni scalabili per gli spazi commerciali.
In futuro, tutti i negozi Starbucks di nuova costruzione e rinnovati, gestiti dalla società, negli Stati Uniti, inizieranno a incorporare il framework, una pietra miliare fondamentale per garantire che il brand continui a espandere l’accessibilità e l’inclusione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.