domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks abbandona il logo natalizio per i suoi caffè

Donald Trump e altri: "Boicottiamola per salvare il Natale"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Donald Trump si erge a paladino del Natale contro Starbucks e la decisione del marchio di abbandonare i bicchieri per il caffè dedicati alla festa per eccellenza.

L’edizione 2015 del bicchiere natalizio sarà completamente rossa, a esclusione del logo dell’azienda.

Il rosso è tradizionalmente il colore del Natale, ma il fatto che non ci sia nessun altro simbolo legato alla festa, come accadeva in passato, non è piaciuto per niente al magnate statunitense.

Il candidato repubblicano alle presidenziali americane, come riporta la Cnn, sembra abbastanza convinto nel perorare la sua causa: “Ho uno degli Starbucks più redditizi nella mia Trump Tower. Dovremmo boicottare Starbucks? Non lo so, ma intanto non rinnoverò loro il contratto di locazione”, ha dichiarato con fervore Donald Trump a una folla di sostenitori dell’Illinois. “Se divento presidente, torneremo tutti quanti ad augurarci ‘Merry Christmas'”, ha concluso il candidato repubblicano.

Il vicepresidente di Starbucks, Jeffrey Fields, ha spiegato le intenzioni della compagnia: “Per il Natale volevamo delle tazze con un design semplice, in grado di rappresentare tutte le storie, non solo quella dei cristiani”.

Joshua Feuerstein, ex pastore evangelico, particolarmente irritato dalla vicenda, ha postato su Facebook un video che è diventato virale, in cui afferma che Starbucks ha voluto togliere “il Natale dai bicchieri perché odia Gesù”.

L’uomo ha anche lanciato una piccola “crociata” contro il marchio di caffè, invitando i clienti a dire Merry Christmas al posto del proprio nome al momento dell’ordinazione, così da costringere i dipendenti della compagnia a ripetere l’augurio ad alta voce.

La mossa di Trump è chiaramente politica, in quanto vuole accaparrarsi i voti dell’elettorato cristiano, concentrato in molti stati, tra i più importanti Iowa e Sud Carolina. Una corsa alla poltrona presidenziale a suon di Merry Christmas.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio