venerdì 24 Gennaio 2025

Starbucks festeggia i primi 10 anni in Spagna e 25 in Canada

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Starbucks spegne le sue prime 10 candeline in Spagna. I festeggiamenti si sono svolti la settimana scorsa a Madrid, alla presenza della presidente per l’area Emea Michelle Gass e dello stesso Howard Schultz, presidente e ceo della compagnia di Seattle. Oltre a coincidere con il decimo anniversario dall’apertura dei due primi locali nella capitale, il 2012 sarà per Starbucks un anno di crescita significativa in terra spagnola, con 8 nuove aperture previste entro dicembre.

Starbucks premiata nella sua espansione

“Nel 2012 abbiamo scommesso sulla Spagna e sul nostro partner locale Grupo Vips. Grazie all’impegno e alla passione di quest’ultimo e al sostegno della clientela, il nostro marchio è diventato una presenza familiare per gli spagnoli. I 10 anni in Spagna e i 25 anni nel mondo sono anche un’occasione per ringraziare i 60 milioni di clienti che visitano i nostri locali ogni settimana e i 200 mila collaboratori che assieme a essi sostengono e condividono la Starbucks Experience” ha dichiarato Schultz a Madrid.

CIMBALI M2

Nella stessa occasione, Schultz ha anche annunciato la totale ristrutturazione di due locali a Madrid e Barcellona avvenuta, in entrambi i casi, in base a standard eco-compatibili, con allestimenti dal design innovativo, in linea l’impronta stilistico- architettonica dei luoghi. Starbucks conta attualmente 75 locali in Spagna, tra Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia. Sempre in tema di celebrazioni, questo mese vedrà il raggiungimento di una nuova pietra miliare nella storia della catena americana, con i 25 anni di presenza in Canada.

Per l’occasione è previsto un grande evento che si svolgerà a Vancouver, la prima città in cui Starbucks aprì un locale al di fuori di Seattle, con la partecipazione di Schultz e del sindaco della città canadese Gregor Robertsen.

Il Canada rimane il secondo mercato più importante della catena dopo gli Usa

Con 1.146 locali operanti. Sempre il mese scorso, Starbucks ha festeggiato il suo primo decennio in Indonesia, paese nel quale è presente con 122 locali in una decina di metropoli. La ricorrenza è stata accompagnata da un’importante donazione a favore del programma Blend (Better Living, Education, Nutrition and Development) di Save the Children, che andrà a vantaggio delle comunità locali della regione di Aceh (Sumatra) dove Starbucks acquista da più di 20 anni caffè arabica di alta qualità. Il 2012 segna 10 anni di presenza anche in Germania, Grecia Messico, Oman e Porto Rico, nonché il decimo anniversario dell’apertura dell’impianto di torrefazione di Amsterdam (l’unico al di fuori degli Usa), città dove la compagnia ha anche il suo quartier generale per l’Europa. La struttura rifornisce gli oltre 1.800 esercizi Starbucks dell’area Emea. Starbucks conta attualmente più di 17 mila locali in una sessantina di paesi di tutto il mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more