MILANO – Dallo studente in Giappone al manager negli Stati Uniti, dall’universitaria in Australia fino alla professionista in Brasile. Quasi 20mila persone da ogni parte del mondo hanno accorciato le distanze e preso parte al “Buongiorno da Record” stabilito per celebrare la Giornata Mondiale del Caffè.
Persone di ogni età, estrazione sociale e professione, hanno virtualmente abbattuto le distanze e preso parte alla prima “mug chain” internazionale, la catena del buongiorno virtuale più grande mai realizzata, caricando sulla pagina Facebook di NESCAFÉ un video-saluto in modalità selfie con l’hashtag #GoodMorningWorld.
In questo video i protagonisti ricevono in maniera virtuale una tazza di caffè, la sorseggiano gustandone sapore e qualità e, infine, la consegnano al successivo “anello” della catena del buongiorno da record.
Un’iniziativa virale, che ha attraversato 5 continenti, 24 fusi orari e oltre 60 Paesi, percorrendo centinaia di migliaia di chilometri lungo tutto il pianeta Terra, in cui per la prima volta le persone hanno scelto di augurarsi un buongiorno da primato mondiale, inno alla positività, diventando parte della più lunga staffetta del “buongiorno 2.0” mai realizzata prima.
Un evento che dimostra come l’amore per il caffè non abbia confini e avvicini persone distanti migliaia di chilometri con una semplice, ma colma d’importanti valori come la positività e la speranza, tazza di caffè.
“Con l’iniziativa “Buongiorno da Record” abbiamo voluto dare un forte messaggio di positività, ponendo al centro della Giornata Mondiale del Caffè l’importanza di iniziare la giornata con un sincero buongiorno e un buon caffè per vivere al meglio le nostre mattine – afferma Matteo Cattaneo, Marketing Manager di NESCAFÉ – Oltre a stabilire il nuovo record per il buongiorno più grande della storia, abbiamo anche raggiunto l’obiettivo di avvicinare decine di migliaia di persone ad ogni latitudine con un semplice gesto, che ogni giorno diamo quasi per scontato, ovvero augurarsi una buona giornata condividendo una tazza di caffè”.
I migliori contributi video inviati dagli utenti con l’hashtag #GoodMorningWorld sono diventati parte di una diretta streaming globale con migliaia di protagonisti, che verrà trasmessa domani in mondovisione per 24 ore su Facebook.
L’iniziativa, così virale da calamitare migliaia di contributi video dagli Stati Uniti al Sol Levante, è stata promossa da NESCAFÉ, il caffè più bevuto al mondo con ben 5500 tazze consumate ogni secondo in giro per il globo, che ha voluto lanciare un vero e proprio inno alla positività che accompagnasse la giornata di milioni di persone in ogni Paese del mondo, con l’obbiettivo di avvicinare persone da ogni angolo del pianeta abbattendo le distanze che le separano attraverso l’amore sconfinato per il caffè. Per farlo sono state utilizzate la rete e i social, canali che hanno reso possibile un nuovo incredibile record.
Una piantina di caffè per ogni video visto
Ma non è tutto. Per ogni video #GoodMorningWorld caricato online, NESCAFÉ ha deciso che fornirà una piantina di caffè agli agricoltori sparsi su tutto il Pianeta. Una scelta che consentirà al caffè di alta qualità di continuare ad essere coltivato e amato da centinaia di milioni di persone.