CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Spreafico automation: più ordini, più clienti e uno stabilimento più ampio

A supporto dell’incremento degli ordini e l’ampliamento del portafoglio clienti, l’azienda si è recentemente dotata di un nuovo stabilimento, all’interno del quale convergono tutte le attività di progettazione e assemblaggio delle macchine

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il nuovo quartier generale di Spreafico Automation si trova a Calolziocorte. Non tanto distante da dove, più di 40 anni fa, la stessa azienda è partita per poi crescere. Trasformandosi da piccola officina, a uno dei riferimenti del settore delle macchine automatiche per la preparazione, il riempimento e, infine il confezionamento di capsule per caffè e solubili.

Spreafico: ora ha uno spazio maggiore

Il nuovo stabile si sviluppa su un’area di 5000 mq, di cui 2500 coperti. Ed è stato strutturato per rispondere in maniera ottimale alle rinnovate esigenze produttive dell’azienda.

Presentando al contempo caratteristiche costruttive orientate ad ottimizzare i consumi energetici. Tra l’altro, il nuovo locale è dotato di un magazzino completamente automatizzato.

In grado di migliorare l’efficienza produttiva dell’officina, che resta il “cuore” dello stabilimento; qua vengono infatti progettate e assemblate le macchine automatiche; grazie anche alla perizia e all’esperienza dei tecnici specializzati.

Spreafico Automation testimonia il suo legame col territorio

Le varie parti e componenti che costuiscono le macchine vengono infatti ottenute grazie a una rete di subfornitori locali. O, in alternativa, vengono prodotte dalla divisione “Spreafico Meccanica”, che mantiene uno stretto legame con Spreafico Automation. Le maestranze per le due aziende sono famose sul territorio; da sempre bacino di riferimento in ambito meccanico.

Conoscere il mercato per anticiparlo

Il processo di cambiamento e miglioramento dell’azienda non si limita all’ampliamento degli spazi produttivi. Da sempre attenta alle evoluzioni nei trend di confezionamento, con particolare riferimento all’ambito del caffè, del tè e dei solubili, Spreafico Automation ha negli ultimi anni adottato un approccio ancora più dinamico: Che le permette di rispondere con prontezza a quelle che saranno le necessità del mercato.

Un intervento su più fronti

Da un lato, c’è stato un incremento della forza commerciale, che è oggi in grado di presidiare differenti territori e operare ai quattro angoli del globo. Dall’altro, l’attenzione all’evoluzione dei trend, attraverso costanti studi di marketing, ha consentito di capire come il mercato si sta evolvendo dal punto di vista dei consumi.

Da ultimo, l’attento lavoro del reparto ricerca & sviluppo ha consentito all’azienda non soltanto di rispondere in maniera pronta e puntuale alle richieste della clientela, ma
di anticipare l’evoluzione tecnologica del mercato. Oggi più che mai, Spreafico Automation è quindi in grado di fornire una risposta adeguata alle più eterogenee esigenze di riempimento e confezionamento in capsula.

Con soluzioni a bassa, media e alta velocità, arrivando a coprire anche le fasi di preparazione della capsula e quelle del packaging secondario in astuccio. Numerose sono infatti le torrefazioni che hanno deciso di affidarsi all’azienda lombarda, comprese realtà di primo piano in ambito nazionale e internazionale.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio