mercoledì 22 Gennaio 2025

Nuovo spot Lavazza nel Palazzo Te: in Francia la campagna girata a Mantova

Mantova accoglie la troupe di Lavazza, per girare la nuova campagna pubblicitaria che celebra l'azienda con gli affreschi della Sala dei Giganti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MANTOVA – La scenografia che è stata scelta per la nuova campagna pubblicitaria della Lavazza, è il Palazzo Te mantovano. In Francia, l’azienda ha deciso di esportare quest’ambientazione suggestiva.

La domanda è stata recapitata al Comune di Mantova dalla Y&R Italia srl, agenzia pubblicitaria di Milano.

  • CIMBALI M2

Palazzo Te, Sala dei giganti, Giulio Romano: tutto ripreso in uno spot

In particolare, per propagandare oltralpe la nota marca di caffè italiano ai pubblicitari servivano immagini della Sala dei giganti, il mitico affresco di Giulio Romano.

Dove è rappresentata la lotta di Giove contro i giganti che si erano ribellati al suo potere e cercavano di raggiungere l’Olimpo per spodestarlo.

Una scena mitologica per Lavazza

Ma con un fondo religioso che fa il paio con la campagna pubblicitaria della Lavazza in Italia. Imperniata su Crozza che in contemporanea interpreta la parte di Satana, San Pietro e degli angeli in paradiso.

Per sfruttare le immagini di Palazzo Te il colosso del caffè (niente facili ironie perché il caffè è la bevanda mentre il Te in questione è altra cosa), la Lavazza pagherà al Comune 915 euro (Iva compresa).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more