MILANO – E’ iniziato da poco più di un mese dal loro lancio commerciale in Spagna, le capsule di Marcilla a marchio L’arôme EspressO. Sono compatibili con il sistema Nespresso e si stanno rivelando uno dei più grandi successi commerciali mai realizzati dalla compagnia madre Sara Lee in terra iberica.
Il prodotto è sin d’ora reperibile negli scaffali di oltre 4 mila punti vendita di tutte le principali insegne della grande distribuzione, destinati a diventare 5 mila nelle prossime settimane.
Sei le varietà disponibili (Satinato, Delizioso, Decaffeinato, Splendente, Sontuoso e Forza), tutte in vendita a un prezzo raccomandato al pubblico di 2,99 euro per confezione da 10 pezzi.
Le miscele sono tutte 100% arabica, con caffè provenienti esclusivamente da agricoltura socialmente e ambientalmente responsabile
Lo storico marchio Marcilla è di proprietà di Sara Lee Southern Europe, S.L.. Che commercializza anche i marchi Soley e Hornimans, (tè e infusioni) e Natreen (dolcificanti) e conta inoltre una divisione per il settore professionale.
La Spagna è in terzo mercato di Nespresso in termini di fatturato dopo Francia e Svizzera. Nonché il paese che vanta il maggior numero di punti vendita al pubblico. Le famose boutiques Nespresso.
La stampa spagnola si chiede sin d’ora se Nestlé ingaggerà anche in Spagna una battaglia legale; simile a quelle già intraprese oltre i Pirenei e in terra elvetica. Mauro Schnaidmann, presidente di Sara Lee Coffee & Tea Spain, ha dichiarato, dal canto suo, che il prodotto fabbricato dall’azienda è “legale e differente” da quello del suo concorrente.