giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

In Spagna McDonald’s aprirà una ventina di nuovi McCafé entro l’anno

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – McDonald’s aprirà entro la fine dell’anno 15-20 spazi McCafé all’interno dei propri locali, con un investimento compreso tra i 2,5 e i 3 milioni di dollari. In questo modo, la catena americana punta a triplicare la rete attuale di caffetterie composta da 10 McCafé in altrettante location ubicate in grandi città quali Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia, ha spiegato in un’intervista a Europa News il presidente e direttore generale di McDonald’s España Patricia Abril.

Il target della multinazionale americana si sposta ora alle città più piccole e punta a verificare, in contesti diversi da quelli metropolitani, la validità e il potenziale di crescita della formula.

Sino a oggi, McDonald’s ha sperimentato il format McCafé in varie location e tipologie di locale, tanto nei centri storici, quanto all’interno dei centri commerciali e nei ristoranti tipo chalet.

McCafé: obiettivo rifinire il brand adattandolo al pubblico locale, per lanciarlo quindi, poco a poco, in un numero sempre maggiore di punti vendita.

Secondo la compagnia americana, le esperienze sin qui compiute nella decina di McCafé già operanti, si sono rivelate positive e stanno contribuendo a diversificare e ampliare la base di clientela e le fasce orarie di frequentazione dei locali.

I McCafé offrono, oltre all’espresso e alle altre bevande a base di caffè, frullati, frappè e specialità dolci. McDonald’s ha fatturato in Spagna 928 milioni di euro nel 2011, con un incremento delle cifre di vendita del 9,1% rispetto all’esercizio precedente.

La rete è composta da 426 ristoranti (per l’80% in franchising) con una forza lavoro di oltre 21 mila collaboratori

La multinazionale di Oak Brook prevede di investire, di qui al 2014, 160 milioni di euro in nuove aperture e ristrutturazioni di esercizi esistenti, con la creazione di 3.300 nuovi posti di lavoro.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio