MILANO - The Positive Cup, il piano Nespresso dedicato alla raccolta e il riciclo delle capsule esauste in Italia registra risultati positivi. Infatti, solo...
ROMA —Fipe lancia la campagna e Hashtag “#UsaLaZuccheriera” per sensibilizzare i consumatori contro lo spreco di zucchero dovuto all’uso delle bustine.
Secondo un’analisi della Federazione...
MILANO – Nel weekend della Giornata internazionale del commercio equo (11 -13 maggio 2018), i sostenitori di Fairtrade di tutto il mondo erano invitati...
ROMA- Il mercato del caffè nei Paesi centro americani e caraibici, è stato per lungo tempo largamente indifferenziato. Attualmente, sta muovendosi con interesse verso...
MUMBAI, India — Burger King, McDonald's e Starbucks sono alcune tra le decine di multinazionali multate per la violazione del divieto di plastica “usa...
MILANO – Mentre i protagonisti del mercato globale muovono le loro pedine sullo scacchiere mondiale a colpi di miliardi, gli investimenti compiuti per assicurare...
MILANO - Ecco il terzo e ultimo intervento, quello di Davide Celin, tenuto durante durante il Convegno all'interno dell'evento Venditalia. Per chiudere il quadro...
MILANO — Da alcuni decenni le coltivazioni di caffè tradizionali sotto una copertura forestale diversificata sono in forte regressione. Malgrado i cambiamenti climatici e la...
MILANO - I comuni italiani sono invitati a misurarsi sulla sostenibilità. La sfida si gioca nella seconda edizione del premio Vending sostenibile. Che è...
ROMA – “Imprese sociali”, che reinvestano parte del fatturato per promuovere lo sviluppo in Paesi poveri ed emergenti: è l’impegno, spiega all’agenzia ‘Dire’ Roberto...
MILANO - Fairtrade sta sempre più conquistando il nostro Paese. Nel 2017, infatti, i consumatori italiani hanno speso 130 milioni di euro per i prodotti certificati del marchio....
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok